GXO collabora con Reflex Robotics per implementare una nuova automazione del magazzino
GXO Logistics ha annunciato un nuovo accordo con Reflex Robotics, una startup umanoide multiuso all’avanguardia, per testare la soluzione robotica di Reflex per l’implementazione in operazioni live. Questo è il secondo accordo Robots-as-a-Service di GXO.
Il Reflex Robot è una soluzione pronta all’uso che raggiunge la capacità operativa entro 60 minuti dall’implementazione e si trasforma in una soluzione completamente autonoma imparando dalle dimostrazioni umane nel tempo. L’umanoide multiuso di Reflex può passare senza problemi da attività ripetitive, dai trasferimenti di contenitori tra altri tipi di automazione al prelievo di prodotti.
“Siamo lieti di collaborare con Reflex per sviluppare applicazioni per il suo Reflex Robot in varie attività nei nostri magazzini”, ha affermato Adrian Stoch, Chief Automation Officer di GXO. “Attraverso il nostro programma di incubazione operativa, stiamo implementando soluzioni tecnologiche all’avanguardia che creano nuovo valore per i nostri clienti, per GXO e il nostro personale”.
GXO utilizza il suo programma di “incubazione operativa” per collaborare strettamente con i principali sviluppatori per convalidare casi di utilizzo pratici utilizzando il magazzino come laboratorio nel mondo reale. Con il Reflex Robot, GXO sta attualmente sviluppando congiuntamente una serie di casi di utilizzo attraverso percorsi di processo attraverso un pilota in un’operazione di evasione degli ordini omnicanale per un rivenditore Fortune 100. L’obiettivo a lungo termine dell’accordo è di implementare ampiamente il Reflex Robot nelle operazioni di GXO, allentando i vincoli di capacità e consentendo ai membri del team di GXO di assumere ruoli più soddisfacenti.
Ritesh Ragavender, CEO di Reflex Robotics, ha affermato: “Siamo entusiasti che GXO, il principale fornitore di soluzioni logistiche automatizzate, collabori con noi per promuovere la sua strategia. Abbiamo imparato molto lavorando in loco insieme al team GXO e stiamo accelerando rapidamente la produzione dei nostri robot per supportare casi d’uso nel prelievo dagli scaffali, nel rifornimento degli ordini e nella garanzia della qualità”.