Primark apre il nuovo negozio di Livorno
Primark ha inaugurato il suo nuovo ed attesissimo store nella città di Livorno, all’interno del centro commerciale ‘Porta a Mare’. Questo store rappresenta il suo 17° store in Italia e il secondo negozio Primark nella Regione Toscana.
L’apertura di questo nuovo punto vendita è stata possibile grazie a un investimento di 8 milioni di euro e ha creato 90 nuove opportunità di lavoro nel settore retail a livello locale.
Con una superficie commerciale di 2.400 metri quadrati su un unico livello, questo nuovo negozio è il secondo di Primark sulle principali vie italiane dello shopping, dopo lo store di Via Torino a Milano, offrendo la fantastica esperienza in-store per cui Primark è da sempre conosciuta e amata. Il negozio offre una vasta gamma di prodotti, dagli elementi basic per tutti i giorni alle ultime tendenze moda, inclusa la popolare collezione ‘Edit’ e la collaborazione con Rita Ora, oltre a prodotti nei reparti beauty, lifestyle e home, il tutto a prezzi accessibili. Inoltre, tra i nuovi servizi introdotti di recente da Primark sul territorio, questo nuovo punto vendita è dotato di casse self-service, in aggiunta alle casse tradizionali.
Inoltre, quest’anno Primark si è impegnata a congelare i prezzi su centinaia dei suoi amati capi di abbigliamento basic per bambini, con l’obiettivo di continuare a offrire alle famiglie il miglior rapporto qualità-prezzo in vista del rientro a scuola. Parallelamente, Primark si impegna a offrire prodotti più sostenibili e accessibili a tutti. Attualmente, infatti, il 55% degli indumenti Primark è realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, unitamente all’impegno già annunciato di raggiungere l’obiettivo del 100% in tutti i capi di abbigliamento entro il 2030.
Luca Ciuffreda, Responsabile di Primark Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aprire il nostro nuovo negozio all’interno del centro commerciale ‘Porta a Mare’, che rappresenta così il nostro 17° store in Italia e il 2° di Primark nella Regione Toscana. Questa apertura è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di tutto il team Primark. Livorno è una città eterogenea e molto attenta alla moda, con un affascinante affaccio sul mare. Siamo pertanto orgogliosi di aver inaugurato il nostro nuovo store in questa splendida località, offrendo i nostri irresistibili prodotti a prezzi accessibili: siamo certi che i nostri nuovi clienti ne saranno profondamenti entusiasti!”.
Laura Poggi, Leasing, Digital & Innovation Director di IGD Siiq Spa, ha commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di assistere all’apertura di uno store del calibro di Primark, brand di primo piano che ha da subito intuito le potenzialità di Porta a Mare: un luogo unico, nel cuore della città e affacciato sul mare, un progetto multifunzionale che si candida a diventare una destinazione attrattiva per un pubblico ampio e diversificato di visitatori”.
Rocco Garufo, Assessore del Comune di Livorno, ha affermato: “Riteniamo molto significativa la scelta di insediare un nuovo negozio a Livorno fatta da un soggetto commerciale importante come Primark. Un insediamento che porterà un beneficio in termini di occupazione e promozione della città. Parallelamente, il lavoro dell’amministrazione dovrà continuare in maniera incisiva sul fronte del sostegno al commercio di vicinato attraverso la riqualificazione urbana, con la conclusione dei lavori nel centro città, sulla via Grande e le aree mercatali e la rigenerazione urbana del lungomare”.
L’anno scorso Primark ha riconfermato il proprio impegno nei confronti dell’Italia annunciando un investimento pari a 50 milioni di euro per espandere la propria presenza commerciale nel Paese, con l’aggiunta di 5 nuovi store. In particolare, il punto vendita di Livorno è il secondo della serie ad essere stato inaugurato, dopo quello di Torino all’interno dell’urban district ‘To Dream’, che ha aperto a maggio di quest’anno. Inoltre, Primark ha recentemente annunciato un accordo commerciale anche per l’apertura di un nuovo negozio a Parma presso il centro commerciale ‘Parma Retail’, che porterà così il totale dei negozi Primark in Italia a 21 nel corso dei prossimi anni.