PakTech annuncia il nuovo TwinKlip Applicator
PakTech presenta il nuovo TwinKlip Applicator, sviluppato per fornire un’applicazione precisa, costante e automatizzata dei manici PakTech TwinKlip su un’ampia gamma di prodotti come shampoo, balsamo, e bagnoschiuma.
Un nastro trasportatore a fila singola trasporta le bottiglie sfuse attraverso la macchina, che applica automaticamente un manico TwinKlip per ogni coppia di bottiglie. Progettato per lavorare 12 bottiglie per lotto a dieci cicli al minuto, con una capacità di velocità superiore del 15% per brevi periodi, l’applicatore TwinKlip aumenta l’efficienza e semplifica le operazioni di fine linea. Che si tratti di produrre un solo prodotto o più prodotti, i produttori che desiderano integrare nuove macchine di produzione nel proprio parco macchine cercano di massimizzare il valore di ogni investimento. L’applicatore PakTech TwinKlip non solo consente di risparmiare tempo, ridurre i costi di manodopera e aumentare la produttività per qualsiasi prodotto, ma si adatta facilmente per gestire più prodotti diversi sulla stessa macchina, senza compromettere la velocità.
Le parti di ricambio codificate a colori sono facili e veloci da sostituire e ognuna ha le proprie istruzioni già programmate nel sistema e selezionabili sull’interfaccia touchscreen, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina durante il cambio prodotto. Gli strumenti di caricamento del TwinKlip Applicator fungono anche da caricatori per i Klip, prolungando il tempo di funzionamento tra un ricaricamento e l’altro.
“L’applicatore TwinKlip è la prima apparecchiatura di automazione disponibile in commercio in grado di applicare i manici TwinKlip. È progettato per aumentare l’efficienza della linea di produzione e ridurre il costo complessivo dell’imballaggio secondario”, ha affermato Stephen Snider, Application Engineer presso PakTech. “Questa apparecchiatura automatizzata può liberare il personale per lavori più creativi e a valore aggiunto ed è sufficientemente compatta ed efficiente dal punto di vista energetico da poter essere inserita in qualsiasi linea di confezionamento.”