GLS acquisisce iLogistic
GLS ha annunciato l’acquisizione della società ungherese iLogistic. Questa mossa strategica consente a GLS di offrire servizi di e-commerce fulfilment ai clienti GLS all’interno e all’esterno dell’Ungheria, con un obiettivo di diversificazione e crescita della propria gamma di servizi.
GLS mira a migliorare il proprio ambito operativo e le proprie capacità, con il fulfilment dei pacchi come area chiave di crescita. L’azienda sta lavorando per diventare un fornitore logistico più versatile, pur mantenendo la sua forte posizione nel settore delle spedizioni.
“Siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità ai nostri clienti e crediamo che la collaborazione con un’azienda innovativa e in rapida crescita come iLogistic ci consenta di assistere ulteriormente i nostri partner sulla strada del successo e della crescita”, ha dichiarato Gergely Farkas, Managing Director di GLS Group Eastern Europe Region. “Il nostro obiettivo strategico è sostenere le capacità di esportazione dei commercianti nazionali, per i quali i servizi logistici in outsourcing rappresentano una soluzione ideale. Con l’aiuto della rete GLS, i nostri partner comuni possono affrontare più facilmente le sfide dei mercati nazionali ed esteri”.
ILogistic, un’azienda ungherese specializzata in servizi logistici per i negozi online, tra cui picking, packaging, gestione dell’inventario e resi, è stata un partner di fiducia di GLS prima di questa acquisizione. La collaborazione tra GLS e iLogistic si è rafforzata nel tempo, con GLS che funge da partner per le consegne last mile.
“La partnership con GLS segna un’importante pietra miliare per iLogistic. Siamo entusiasti del potenziale che questa acquisizione offrirà per far progredire i nostri servizi e fornire un valore ancora maggiore ai nostri clienti”, afferma Bálint Csereklyei, CEO di iLogistic. “Insieme siamo pronti a stabilire nuovi standard di eccellenza nel settore della logistica, avvalendoci della reputazione e della qualità dei servizi di GLS per guidare la nostra crescita internazionale”.
L’acquisizione è in linea con la strategia di espansione di GLS, anche in mercati adiacenti, e rappresenta un passo fondamentale per arricchire la sua offerta di servizi in Ungheria. La crescita significativa di iLogistic, che si concentra su aziende che vanno dalle piccole imprese ai grandi fornitori di servizi in vari settori, riflette la crescente domanda di soluzioni di fulfilment di qualità all’interno del mercato.
Questa acquisizione segna un capitolo entusiasmante della continua crescita e dell’impegno di GLS nel rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle aziende ungheresi e non solo.