ID Logistics sta rafforzando la sua collaborazione con Auchan Polonia. Già responsabile di un magazzino del marchio in Mszczonów da più di 8 anni, ora si occuperà infatti anche delle operazioni del centro di distribuzione a Lędziny, da dove le consegne vengono spedite ai punti vendita nel sud della Polonia.

Con una superficie di 54.000 mq e 470 dipendenti, il magazzino Auchan di Lędziny è operativo dal 2022. La sua apertura risponde all’esigenza di riorganizzare la logistica del brand in Polonia e ottimizzare la propria filiera. Il sito è dedicato allo stoccaggio di prodotti alimentari secchi e freschi prodotti che richiedono una conservazione a temperatura controllata. Vi si trovano anche prodotti per la pulizia, prodotti per la casa, tessuti e mobili, tutti destinati ad Auchan ipermercati, supermercati e piccoli negozi situati nel sud del Paese. Nel sito di Lędziny, ID Logistics si occupa di ricevere le consegne, immagazzinare, gestire le scorte, carico, distribuzione e transito. La missione include anche l’etichettatura, dei prodotti, comprese le etichette polacche sulle merci importate.

“Il sito di Lędziny è il primo magazzino che risponde alla strategia omnicanale di Auchan. Pertanto, è importante che tutta la sua organizzazione operi in linea con le ultime tecnologie e con una gestione moderna concentrati sulla soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti. Al fine di garantire la continuità operativa, sviluppare il servizio offrendo e sfruttando appieno la capacità di questo magazzino, abbiamo deciso di cambiare operatore logistico. Ecco perché abbiamo scelto ID Logistics, che già da otto anni gestisce il nostro magazzino a Mszczonów.” – Mariusz Gawęda, Senior Manager delle operazioni logistiche presso Auchan Polonia.

“Il nostro obiettivo è supportare in modo proattivo i nostri clienti nello sviluppo della loro attività e fornire loro la migliore qualità del servizio, grazie alla nostra esperienza e ottima conoscenza del mercato. Siamo felicissimi che Auchan Poland, cliente di lunga data, si affida a noi per la gestione di un altro centro di distribuzione fondamentale importanza per la sua catena di approvvigionamento. Questa nuova operazione rafforza anche la nostra posizione di leader nella logistica contrattuale nel mercato della distribuzione.” – Sylwia Dunn, Business Development Director presso ID Logistics Poland.

“Un team impegnato, soluzioni moderne e la capacità di adattare i processi di magazzino alle specificità di i diversi punti vendita, ci consentiranno di garantire consegne efficienti e puntuali. Dopo tre mesi di acquisizione del operazioni di magazzino del precedente operatore, siamo operativi per gestire tutti gli incarichi previsti.” – Marek Dzumyk, direttore del centro di distribuzione di Lędziny.

Per guadagnare efficienza, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza per i propri dipendenti, ID Logistics ha implementato, all’interno del magazzino, diverse soluzioni tecnologiche adeguate come l’ordine vocale sistema di preparazione.

Inoltre, come parte del forte approccio ambientale di Auchan Polonia, ID Logistics ha scelto di promuovere soluzioni sostenibili e a basse emissioni all’interno del magazzino. Questi mirano a ridurre il consumo di energia, produzione di rifiuti e l’impronta di carbonio di tutte le attività logistiche in loco. Pertanto, il sito di Lędziny ha ottenuto la certificazione BREEAM di ottimo livello. Standard ISO e IFS sono rispettati anche dal logista in tutte le sue attività.

Il sito di Lędziny è il secondo magazzino di Auchan Poland, gestito da ID Logistics. Il primo, situato a Mszczonów, con una superficie di 47.000 mq, è dedicata allo stoccaggio di prodotti industriali ma anche alimenti che non necessitano di temperature controllate. Questo sito distribuisce i negozi Auchan nel nord del Paese, così come gli ordini di e-commerce.

Share Button