Gas e Infor stringono una partnership strategica per promuovere l’innovazione nel settore della moda
Gas ha intrapreso un viaggio di trasformazione verso la leadership del settore collaborando con Infor. Questa partnership segna l’inizio di una collaborazione dinamica volta a rivoluzionare il settore della moda attraverso soluzioni tecnologiche innovative.
Gas, che ha fatto la storia del denim dal 1984, e dal 2022 guidato da un progetto di totale rebranding che abbraccia lo stile urban chic, sotto la direzione creativa di Gregoria Carmagnini e la guida del CEO & President Rino Castiglione, Gas Jeans ha abbracciato la necessità di una trasformazione digitale per consolidare la propria posizione sul mercato in un contesto di rapidi cambiamenti del settore.
Con un accordo della durata complessiva di 5 anni, Gas ha affidato a Infor il compito di fornire una soluzione completa per rispondere alle sue esigenze aziendali in continua evoluzione. Con un’attenzione particolare alla scalabilità, all’efficienza e all’adattabilità, la M3 Cloud Suite Fashion di Infor è emersa come la scelta più chiara per Gas.
“L’industria del fashion e dello sportswear sta attraversando una trasformazione epocale, le ultime tecnologie e la digitalizzazione consentono miglioramenti senza precedenti dal punto di vista dell’efficienza operativa e della relazione con i propri clienti e consumatori”, ha dichiarato Rino Castiglione, Presidente del Gruppo GAS. “La M3 Cloud Suite Fashion di Infor offre la miscela perfetta di funzionalità, scalabilità ed esperienza nel settore che ci consentirà di promuovere l’innovazione e di essere sempre all’avanguardia”.
La decisione di Gas di collaborare con Infor deriva dal suo impegno a rilanciare il marchio riportandolo sul podio delle eccellenze italiane e a ottimizzare l’efficienza operativa. Sfruttando la soluzione basata sul cloud di Infor, Gas mira a snellire i processi, migliorare l’agilità e facilitare la transizione verso nuovi paradigmi di business senza la necessità di un’ampia personalizzazione.
“Infor M3 Cloud Suite Fashion è l’unica che, in modalità Cloud, è Full SaaS e dispone di una soluzione verticale per la moda con amministrazione e gestione operativa completamente integrate”, ha sottolineato il presidente Rino Castiglione. “Questa partnership strategica con Infor rappresenta un passo fondamentale per realizzare la nostra visione di diventare un player globale nel settore della moda”.
La decisione di Gas di adottare la tecnologia di Infor riflette la più ampia tendenza del settore della moda ad adottare la trasformazione digitale per far fronte all’evoluzione delle aspettative dei consumatori e della concorrenza globale. Investendo in soluzioni tecnologiche all’avanguardia, Gas è pronta a guardare al futuro e abbracciare le nuove opportunità di crescita e innovazione.
“Noi di INFOR siamo orgogliosi di sostenere la crescita internazionale di queso marchio di moda italiano unico nel suo genere con la nostra Cloudsuite Fashion. Sviluppata sulla base del nostro ERP Infor M3, specifico per l’industria della moda, questa Cloudsuite Infor consentirà a GAS di avvalersi dell’Intelligenza Artificiale, del Machine Learning e dell’Analisi dei Dati, presenti nella nostra Piattaforma Tecnologica INFOR OS, per affrontare e risolvere qualsiasi problema di business in tempi brevi, un must per avere successo in questo periodo così impegnativo e variabile”, ha dichiarato Bruno Pagani, Sales Manager di Infor Italia.