NAU! per il terzo anno consecutivo investe nell’acquisto di crediti carbonici al fine di compensare con progetti internazionali di riforestazione la CO₂ generata da ogni occhiale venduto.

Perstabilire la carbon footprint sono state calcolate le emissioni da compensare per ogni singolo occhiale NAU! venduto: il 50% circa ègenerato dalle attività di approvvigionamento delle materie prime e il restante 50% dalla produzione fino al fine vita del prodotto.

Dopo il progetto di rimboschimento nel 2022 a Bukaleba, un’area dell’Uganda orientale con uno dei più alti tassi di deforestazione al mondo e il progetto di rimboschimento di un’area del Gola – Sierra Leonenel 2023, quest’annoNAU!ha scelto di sostenere uno dei progetti nati per contrastare la deforestazione che da decenni colpisce la Foresta Amazzonica Brasiliana, garantendone la preservazione e la corretta gestione, al fine di prevenire danni di origine naturale o antropica.

Monica Salvestrin Brogi di NAU! dichiara: “Nel 2022, siamo stati la prima azienda nel settore dell’occhialeria a conquistare la neutralità carbonica dei nostri occhiali, infatti per ogni occhiale vendutocompensiamo la CO2 emessa per realizzarlo. Il nostro percorso di sostenibilità è una sfida continua che vogliamo fare insieme alle persone che scelgono NAU! Abbiamo iniziato nel 2007 con il lancio della prima collezione al mondo di occhiali in plastica riciclata, seguito nel 2021 con occhiali prodotti in plastica derivata da bottiglie e reti ripescate dai mari fino al 50%.Tutto questo perché fin dalla nostra nascita abbiamo deciso di lavorare con un’onesta attitudine verso la sostenibilità Economica, Sociale e Ambientale. E per questo ogni anno investiamo almeno il 10% dei nostri utili in progetti a tutela di Ambiente e Persone.”

Share Button