Worldline ha firmato un accordo con Banque Raiffeisen, che diventa così il primo cliente in Lussemburgo ad utilizzare la soluzione Worldline per gli Instant Payments basata su cloud. Worldline lavora già a stretto contatto con Banque Raiffeisen, alla quale fornisce diversi servizi, tra cui il Clearing e Settlement dei pagamenti SEPA, soluzioni di Issuing Processing e di ATM Acquiring.

Grazie a questo nuovo accordo, Worldline consentirà alla Banca di gestire pagamenti istantanei, come previsto dal regolamento UE Instant Payments. Utilizzando la moderna infrastruttura cloud di Worldline, Banque Raiffeisen beneficerà di un processo di onboarding agile e veloce, oltre che della connettività a TIPS e dei servizi a valore aggiunto per il controllo delle transazioni e l’addebito, anche quando la procedura conti correnti non è disponibile.

La soluzione in cloud di Worldline offre funzionalità avanzate anche grazie alla connettività API, che riduce la complessità dell’integrazione e abilita un rapido time-to-market. Inoltre, consente alle banche di addebitare i pagamenti 24 ore su 24, 7 su 7, 365 giorni all’anno, in modo da sostenerne la conformità normativa e la crescita.

Sheri Brandon, CMO Financial Services di Worldline, commenta: “L’annuncio di questo ulteriore accordo tra Worldline e Banque Raiffeisen è per noi molto importante, in quanto si concretizza nell’adozione, per la prima volta, della nostra soluzione per gli Instant Payments basata su cloud in Lussemburgo. Grazie alla nostra offerta, Banque Raiffeisen beneficerà di una soluzione completa per i pagamenti istantanei e di un rapido time-to-market. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Banque Raiffeisen in modi nuovi e stimolanti”.

Eric Peyer, Membro del Consiglio di Amministrazione di Banque Raiffeisen, aggiunge: “Abbiamo firmato questo accordo con Worldline, un partner che apprezziamo da oltre 15 anni per i servizi di Clearing e Settlement dei pagamenti SEPA, perché siamo certi che ci permetterà di introdurre in modo fluido i pagamenti istantanei, in linea con i requisiti e le scadenze normative. Con questo accordo intendiamo completare la gamma di servizi che offriamo ai nostri clienti e prepararci agli sviluppi futuri dei pagamenti peer-to-peer e nei punti vendita”.

Share Button