Spitch annuncia i suoi eccellenti risultati finanziari per l’anno fiscale 2024, che coincide con il decimo anniversario dell’azienda. Spitch ha conseguito ancora una volta una crescita notevole, consolidando la sua posizione di pioniere nel settore dell’intelligenza artificiale conversazionale. 

Nel 2024, Spitch ha registrato un notevole aumento delle entrate, pari al 60% rispetto all’anno precedente, superando le aspettative e stabilendo nuovi record. Questo successo è supportato da una solida base di oltre 100 clienti fedeli;L’aumento dei ricavi è in linea con la strategia di commercializzazione di Spitch, che dà sempre priorità e motivazione ai partner come canale più scalabile. 

Il successo di Spitch può essere attribuito alla sua continua innovazione e allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale all’avanguardia. L’azienda ha lanciato diverse iniziative all’avanguardia nel 2024, tra cui soluzioni di knowledge base basate sull’IA generativa, Retrieval-Augmented Generation alimentato da LLM per archivi di documenti multimodali e una soluzione di gestione della qualità all’avanguardia guidata dai recenti progressi degli LLM e della tecnologia dell’IA generativa. Oltre ad arricchire le offerte esistenti di Spitch in termini di dialog composer, analisi del parlato, knowledge base, piattaforma di chat e suite di assistenti per agenti, questi risultati hanno posizionato l’azienda come un leader pragmatico all’avanguardia del settore. Questo approccio ha attratto una base sempre più ampia di clienti aziendali e partner strategici. 

La totalità dei servizi professionali di Spitch, insieme a una UX/UI facile da usare e in continuo miglioramento, consente ai partner dell’azienda e ai team di IA dei clienti di incorporare nuovi modelli di IA e di sviluppare nuove soluzioni in pochissimo tempo e senza limiti. 

L’azienda ha ampliato la sua base di clienti in tutto il mondo e ha acquisito nuovi clienti nel settore delle utilities, guardando oltre il campo di servizi pubblici, banche e assicurazioni;Spitch ha rafforzato la sua leadership nel campo delle soluzioni di intelligenza artificiale conversazionale per il settore dei servizi finanziari in Germania e nei settori dei servizi pubblici e delle utilities in Italia, iniziando a sviluppare nuovi sistemi verticali in questi e in altri Paesi grazie ai nuovi linguaggi e ai processi di onboarding dei partner unici di Spitch.  

In particolare, Spitch continua a estendere la sua presenza strategica in Europa con Genesys e i partner di Genesys. Spitch ha inoltre stretto partnership strategiche con leader del settore come Swisscom, NTT DATA, Adnovum, UMB, Asystel-BDF, Konecta, NextIP, Intrarom, ecc. che consentono all’azienda di offrire soluzioni complete ed end-to-end che migliorano l’esperienza del cliente e aumentano l’efficienza. 

Partik Spoerri, Head of Process & Workflow Solutions di Swisscom, elogia la partnership con Spitch, “Swisscom, in qualità di fornitore leader di IT e telecomunicazioni in Svizzera con oltre 6 milioni di clienti B2C e 200.000 B2B, eccelle nell’interazione con i clienti, nell’integrazione tecnica e nella progettazione di soluzioni. Sono orgoglioso di poter affermare che la nostra partnership con Spitch è determinante, in quanto sfrutta la sua solida tecnologia di base e la gamma completa e ben integrata di prodotti di intelligenza artificiale conversazionale. Insieme, offriamo una soluzione end-to-end unica – dall’infrastruttura al servizio – semplificando l’esperienza del cliente e aumentando l’efficienza con piattaforme che forniscono un valore rapido e tangibile.”

Carlos Moreira, responsabile dei servizi di comunicazione e membro del team di leadership di UMB, fornitore leader di soluzioni e servizi IT in Svizzera, aggiunge, “UMB è orgogliosa di collaborare con Spitch per offrire la sua piattaforma completa e all’avanguardia di intelligenza artificiale conversazionale per migliorare il settore dei servizi pubblici nei cantoni e nei comuni, come la città di Kreuzlingen. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno reciproco nel fornire soluzioni innovative, scalabili ed economiche per i servizi pubblici in Svizzera. Ci congratuliamo con Spitch per il suo 10° anniversario e non vediamo l’ora di plasmare insieme un futuro di innovazione e successo.”

Edgar Baumeler, Senior Managing Consultant di NTT DATA, afferma, “In qualità di esperto di soluzioni omnicanale e bot, NTT DATA è entusiasta di collaborare con Spitch e di sfruttare la sua innovativa piattaforma di intelligenza artificiale conversazionale per migliorare l’offerta di servizi tecnologici. Questa partnership ci permette di fornire soluzioni su misura in diversi settori verticali, compresi clienti importanti come Migros Bank e Baloise Insurance. Insieme, stiamo definendo nuovi standard per le applicazioni di intelligenza artificiale conversazionale, assicurando ai nostri clienti soluzioni complete e convenienti, supportate dalla rete globale e dalle competenze locali di NTT DATA. Mentre Spitch festeggia il suo 10° anniversario, siamo orgogliosi di far parte del suo percorso e ci auguriamo di continuare la nostra partnership di successo.” 

Gli eccezionali risultati di Spitch nell’anno fiscale 2024 testimoniano la sua capacità di navigare e prosperare nel mercato dell’intelligenza artificiale conversazionale in rapida evoluzione. Con la crescente adozione di tecnologie IA generative, Spitch è ben posizionata per capitalizzare la crescente domanda di soluzioni innovative. Secondo l’indagine sull’intelligenza artificiale generativa di dicembre 2023 effettuata da Deloitte, il 31% delle aziende prevede che l’intelligenza artificiale generativa determinerà una trasformazione significativa delle organizzazioni e del relativo settore entro il prossimo anno, mentre un altro 48% prevede che questa trasformazione avverrà entro i prossimi tre anni. 

Mentre Spitch celebra il suo 10° anniversario, l’azienda continua a impegnarsi per superare i confini dell’IA conversazionale e per offrire un valore senza pari ai suoi clienti; 

Alexey Popov, CEO di Spitch, ha espresso il suo entusiasmo per il futuro dichiarando: “Nel fissare questa significativa pietra miliare nella storia di Spitch, siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri risultati e della fiducia che i nostri clienti e partner hanno riposto in noi. La nostra attenzione all’innovazione, al successo dei clienti e alle partnership strategiche è stata la forza trainante della nostra crescita. Saremo lieti di plasmare il futuro dell’IA conversazionale e di fornire un valore ancora maggiore ai nostri clienti nei prossimi anni. A livello interno, siamo ben strutturati e preparati a supportare i nostri clienti nella prevista spinta alla digitalizzazione dei contact center guidata dall’intelligenza artificiale”.

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