Variazioni nel Consiglio di Amministrazione Jungheinrich
Nel corso del 2024, Jungheinrich riorganizzerà il proprio Consiglio di Amministrazione guidato dal Presidente Dottor Lars Brzoska. In questo modo, l’azienda vuole garantire il perseguimento della strategia di crescita fino al 2030.
Il Consiglio di Sorveglianza ha nominato Heike Wulff come CFO designato nel Consiglio di Amministrazione Jungheinrich, a partire dal 1° maggio 2024. All’interno del Consiglio di Amministrazione, Wulff sarà responsabile delle aree Controlling, Contabilità e Imposte e assumerà le responsabilità della divisione Finance nel programma di trasformazione digitale interna DEEP di Jungheinrich.
Il Dr. Volker Hues, membro del Consiglio di Amministrazione per la divisione Finance, continuerà il suo lavoro di successo all’interno del Consiglio e in futuro si concentrerà sulle aree di Investor Relations, M&A, Finanziamenti, IT e Acquisti. Alla fine del suo mandato, prorogato l’anno scorso, il Dottor Hues cederà completamente la responsabilità della divisione Finance a Wulff.
“Negli ultimi anni Heike Wulff ha riorganizzato il reparto Corporate Controlling di Jungheinrich e ha reso i processi centrali del Gruppo più efficienti e sostenibili per il futuro. In questo modo, ha dimostrato chiaramente le sue capacità analitiche e le sue qualità di leadership, soprattutto riguardo ai processi di trasformazione. Anche in futuro, all’interno del Consiglio di Amministrazione Jungheinrich, Heike Wulff si occuperà di semplificare i processi finanziari della nostra azienda e svolgerà quindi un ruolo chiave nel raggiungimento dei nostri obiettivi strategici”, spiega Rolf Najork, Presidente del Consiglio di Sorveglianza Jungheinrich AG.
Sabine Neuß, membro del Consiglio di Amministrazione Jungheinrich divisione Technics, di comune accordo con il Consiglio di Sorveglianza, ha deciso di lasciare l’azienda. Neuß lascerà il CdA il 30 giugno 2024 per dedicarsi a nuove sfide al di fuori dell’azienda. “A nome dell’intero Consiglio di Sorveglianza, desidero esprimere la nostra gratitudine a Sabine Neuß per il suo eccezionale impegno e il suo contributo di successo alla nostra azienda”, afferma Rolf Najork. “Durante la sua permanenza in Jungheinrich, la signora Neuß ha svolto un ruolo chiave nella ristrutturazione della divisione Technics e l’ha radicalmente trasformata in meglio. Le auguriamo i migliori successi personali e una carriera futura di grande successo”.
Maik Manthey diventerà il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della divisione Technics Jungheinrich a partire dal 1° luglio 2024. Manthey vanta un’esperienza pluriennale come manager in diversi gruppi internazionali, dove è stato responsabile di aree centrali tecniche ed economiche. Inoltre, ha una vasta esperienza nel campo dell’innovazione e della gestione della ricerca e sviluppo. “Come membro del Consiglio di Amministrazione divisione Technics Jungheinrich, Maik Manthey rafforzerà il ruolo dell’azienda come motore dell’innovazione nell’intralogistica, dando così un contributo fondamentale all’attuazione della nostra strategia di Gruppo”, spiega Rolf Najork.
Christian Erlach, membro del Consiglio di Amministrazione divisione Sales, ha informato il Consiglio di Sorveglianza che per ragioni di età non chiederà una proroga del suo mandato oltre il 31 dicembre 2024. In accordo con il Consiglio di Sorveglianza e in funzione del suo successore, lascerà il Consiglio di Amministrazione al più tardi entro questa data. Jungheinrich fornirà tempestivamente informazioni sul suo successore. “Christian Erlach è in Jungheinrich dal 2007 e in questo periodo ha plasmato l’azienda attraverso i suoi diversi ruoli dirigenziali. Dal 2018 è responsabile della divisione vendite all’interno del CdA Jungheinrich. Vogliamo quindi cogliere l’occasione per ringraziarlo per l’eccezionale lavoro svolto per il nostro Gruppo”, spiega Rolf Najork.