Savills: locazione di un asset logistico di 7.930 mq a Pomezia
Savills ha supportato CDF Logistica e Moccia Irme S.p.A. nella locazione di un asset logistico nel comune di Pomezia in provincia di Roma.
L’immobile è parte del Pomezia Logistics Center, un rilevante complesso logistico situato lungo l’asse della strada statale 148 “Pontina”, a breve distanza dal centro urbano di Pomezia e dal Grande Raccordo Anulare, all’interno della zona industriale di Roma SUD.
Il complesso di proprietà della Moccia Irme S.p.A., sorto su di un’area precedentemente destinata ad impianto siderurgico del gruppo, è costituito da tre edifici realizzati con le migliori tecniche produttive e caratterizzati da ampi piazzali e altezze interne superiori alla norma, in parte destinati a celle frigorifere per la conservazione di prodotti surgelati e freschi; sulle strutture degli edifici sono stati installati tre distinti impianti fotovoltaici, con una potenza complessiva di circa 2,5 megawatt.
L’immobile oggetto della locazione, occupa una superficie totale di 7.930 metri quadrati, di cui circa 7.300 sono adibiti a magazzino logistico e 630 destinati a uffici.
Gianluca Fiore – Associate Director, Industrial & Logistics di Savills, dichiara: “La tempestiva disponibilità di immobili adatti a esigenze specifiche è un elemento cruciale per garantire la fluidità e l’efficienza delle operazioni aziendali; consente di adattarsi rapidamente alle variazioni della domanda e di sfruttare le opportunità emergenti nel panorama del commercio al dettaglio, soprattutto in un settore come quello della GDO, che continua a dimostrarsi tra i più dinamici del mercato”.