AIT Worldwide Logistics ha acquisito Global Transport Solutions Group, un importante spedizioniere internazionale specializzato nella logistica dei pezzi di ricambio marini con tempi critici.

Con sede nei Paesi Bassi, GTS e i suoi oltre 600 collaboratori in 16 sedi in Asia, Europa, Medio Oriente e Nord America, servono oltre 2.000 porti in tutto il mondo. La rete GTS comprende anche nove hub di consolidamento per un totale di oltre 45.000 metri quadrati di magazzino.

Il presidente e amministratore delegato di AIT, Vaughn Moore, ha dichiarato: “Vorrei dare il benvenuto ai nostri nuovi compagni di squadra GTS nella rete globale AIT. Questa è la più grande acquisizione nella storia della nostra azienda e il business dei pezzi di ricambio marini di GTS è un eccellente complemento alle soluzioni di supply chain urgenti di AIT”.

L’attività dell’azienda è divisa in due sottomarchi: Marinetrans, eccellente nella logistica dei pezzi di ricambio “door-to-deck” per armatori e gestori di navi, e Best Global Logistics, che fornisce servizi in tempi critici soluzioni e spedizioni generali per altri settori, compresi gli spedizionieri del settore delle scienze della vita.

Secondo il Chief Business Officer di AIT, Greg Weigel, l’acquisizione fornisce all’azienda una nuova presenza geografica in Grecia, Giappone e nella regione nordica, aggiungendo allo stesso tempo significative capacità e competenze in materia alle reti AIT esistenti in Cina, Paesi Bassi e Singapore. L’accordo fornisce inoltre una solida base per espandere le soluzioni di ricambi marini di livello mondiale di GTS attraverso l’ampia rete di trasporto globale di AIT.

“L’acquisizione di GTS crea un incredibile portafoglio di soluzioni al servizio dell’industria marittima con la consegna di pezzi di ricambio urgenti in tutte le aree geografiche. Questo è un complemento perfetto alle strategie verticali di AIT incentrate su servizi mission-critical rapidi come il nostro Critical Solutions Group, il governo e il team AOG e la divisione Life Sciences”, ha affermato Weigel. “Abbiamo in programma di investire ed espandere rapidamente le attività di GTS in Nord America, capitalizzando sulla solida forza vendita di AIT negli Stati Uniti e offrendo ai clienti marittimi una soluzione logistica per i pezzi di ricambio di livello mondiale in ogni porto”.

Il presidente e direttore operativo di AIT, Keith Tholan, ha osservato che i valori fondamentali di GTS – cliente al primo posto, eccellenza operativa, partnership e collaborazione – rispecchiano da vicino i valori fondamentali di AIT.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ai compagni di squadra GTS in AIT”, ha affermato Tholan. “La loro profonda esperienza nella logistica marittima e tre decenni di comprovata prestazione puntuale in un segmento molto esigente completeranno le diverse soluzioni che offriamo attraverso la nostra strategia di settore verticale. Ci aspettiamo inoltre che il nostro approvvigionamento globale di trasporto aereo di prima classe porterà vantaggi immediati alle loro operazioni urgenti”.

Secondo il co-CEO di GTS, John Burgstra, l’acquisizione rappresenta un’opportunità per GTS di espandere ulteriormente le proprie attività a livello mondiale.

“Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti un’esperienza impareggiabile in termini di visibilità globale, trasparenza e puntualità, alleggerendoli completamente dalla necessaria gestione logistica dei pezzi di ricambio delle loro navi”, ha affermato. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un gruppo più ampio e delle opportunità di sviluppo globale che questa acquisizione offrirà ai nostri compagni di squadra”.

“A causa della natura altamente frammentata e internazionale delle esigenze dei nostri clienti, questi hanno bisogno di un partner di fiducia con una rete globale controllata ed efficace”, ha aggiunto il co-CEO di GTS Vegard Prytz. “GTS otterrà enormi vantaggi sfruttando l’infrastruttura AIT globale, creando una soluzione ancora più integrata e senza soluzione di continuità per i clienti in tutto il mondo”.

Share Button