PENNY conferma e consolida il piano di sviluppo sul territorio siciliano e apre domani un nuovo punto vendita a Palermo, in Viale Regione Siciliana Nord Ovest, angolo Via Trabucco, inserendosi così all’interno del tessuto urbano della città e più precisamente nella zona Nord Ovest, alle spalle del quartiere denominato “Cruillas”, posizionandosi su uno snodo viario di forte impatto viabilistico.
Il negozio è il 9° PENNY della città e il 32° della regione Sicilia; l’immobile nasce in un contesto di riqualificazione urbana, è di nuova costruzione ed è stato realizzato in un’ottica di sostenibilità energetica utilizzando le migliori tecnologie verso una maggiore sostenibilità ambientale, in particolare grazie anche ad un impianto di climatizzazione di ultima generazione che utilizza l’intelligenza artificiale.
Il punto vendita presenta una superficie di vendita lorda di oltre 1000 mq e un’area esterna di oltre 3.200 mq che potrà ospitare fino a 57 posti auto. Il negozio sulla scia del rinnovamento energetico si avvarrà dell’utilizzo di un impianto fotovoltaico.
All’interno del punto vendita, in linea con i nuovi standard di layout, saranno presenti i reparti di doratura
pane, macelleria e gastronomia con punto caldo. Novità dell’ultimo periodo è il lancio della nuova sezione pasticceria e della sezione Pesce, ormai presente in diversi negozi della regione.
Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.
Per la nuova apertura è previsto un organico di 18 collaboratori, alcuni dei quali provenienti da una precedente esperienza di stage nei negozi già presenti sulla piazza di Palermo; questo a sottolineare l’importanza dei percorsi formativi attivi all’interno di PENNY, finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”,
garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo

Share Button