GXO Logistics ha annunciato che sta conducendo un progetto pilota di prova per il robot incentrato sull’uomo “Digit” di Agility Robotics. Il robot è in fase di test su attività logistiche presso la struttura SPANX a Flowery Branch, Georgia, dove GXO gestisce le operazioni di magazzino per gli ordini diretti al consumatore e in negozio del marchio globale di abbigliamento femminile.

“Siamo entusiasti di compiere questo passo pionieristico con Agility nell’evoluzione della tecnologia nelle operazioni di magazzino”, ha affermato Adrian Stoch, Chief Automation Officer, GXO. “In qualità di leader del settore nell’innovazione, GXO collabora con aziende tecnologiche globali per sviluppare e implementare tecnologie che aiuteranno i nostri clienti a migliorare la sicurezza, l’efficienza, la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti nelle operazioni della catena di fornitura”.

Digit, alto 1,70 m, pesa 140 libbre e può sollevare fino a 35 libbre, è progettato per funzionare in spazi umani e può essere facilmente adattato a varie attività di magazzino tramite aggiornamenti software.

Jonathan Hurst, cofondatore e Chief Robot Officer di Agility Robotics, ha dichiarato: “I robot multiuso in grado di operare negli spazi umani saranno parte integrante del nostro futuro e siamo entusiasti di lavorare con GXO per sviluppare questa tecnologia per Applicazione nel settore della supply chain. È importante sottolineare che non è necessario riprogettare il magazzino o installare infrastrutture oltre a quelle già progettate attorno alle persone”.

Agility Robotics e GXO stanno insegnando a Digit a svolgere compiti ripetitivi come spostare le borse da robot mobili autonomi e posizionarle sui trasportatori. La riduzione di tali ripetizioni riduce lo stress, aumenta la sicurezza dei membri del team e li rende liberi di svolgere un lavoro a maggior valore aggiunto in magazzino. Il recente sondaggio di GXO conferma un migliore coinvolgimento e una maggiore soddisfazione lavorativa tra i membri del team quando lavorano con la tecnologia. Se questa fase iniziale avrà successo, aprirà la strada per pilotare Digit in una più ampia varietà di ruoli nel 2024. Per vedere Digit in azione, fare clic qui.

Kuralamudhan Arutselvan, Direttore, Automazione e Innovazione, GXO, ha aggiunto: “Questo programma pilota segna un’altra pietra miliare nel nostro percorso volto a migliorare continuamente l’ambiente di lavoro per i nostri dipendenti, ottimizzando al tempo stesso le nostre operazioni attraverso soluzioni tecnologiche innovative”.

Christy Hillier, Senior Director of Operations, GXO, ha dichiarato: “È entusiasmante vedere lo sviluppo dell’automazione in grado di eseguire attività ripetitive con velocità e precisione, lavorando con i nostri dipendenti per fornire un ambiente di lavoro migliore”.

Share Button