Unieuro presenta “I Creativi di Unieuro“, la campagna realizzata da BCube che inaugura un format inedito.
Tratta da una storia quasi vera “I creativi di Unieuro” è la nuova serie che sperimenta forme di intrattenimento unconventional, per sorprendere ancora una volta e coinvolgere gli utenti.
Si tratta infatti di un esperimento stilistico che unisce lo storytelling di una serie TV con i linguaggi tipici dell’intrattenimento e dei social media, con l’obiettivo di lanciare nuovi trend.
La trama è semplice: nel reparto creativo di Unieuro, Melo e Anna ricevono dall’account, Lucia, un brief per rifare il canale TikTok. Riusciranno a trovare l’idea del secolo? I follower lo scopriranno episodio dopo episodio tra interruzioni, campagne di co-marketing, l’imperdibile Black Friday, crisi mistiche e colpi di scena.
Per la prima volta gli spettatori potranno curiosare nel “dietro le quinte” del team di Unieuro, con riferimenti in real time a idee e campagne realizzate davvero, ovviamente senza dimenticare i prodotti che si inseriscono in modo organico all’interno della narrazione, allontanandosi dai classici schemi dell’advertising tradizionale.
Ospiti d’eccellenza come Gerry Scotti, Edoardo Franco e Andrea Delogu, citazioni cinematografiche, spunti di vita reale, rotture della quarta parete, sono solo alcuni degli ingredienti della serie, che nelle ultime settimane sta letteralmente conquistando la community di TikTok.
I dodici episodi della serie, da 1 minuto ciascuno, sono disponibili sul profilo TikTok di Unieuro e su YouTube.
“I creativi di Unieuro” è un progetto ideato da BCube, l’agenzia del Gruppo Publicis specializzata nello sviluppo di progetti digital e social. La media strategy è a cura di Zenith.

Share Button