Mastercard e Live Nation insieme per offrire benefici ed esperienze esclusive durante gli eventi musicali dal vivo in tutto il mondo
Mastercard annuncia una nuova collaborazione pluriennale con Live Nation, riconoscendo così l’importante ruolo della musicanella vita delle persone. La musica è una passione universale, infatti per il 78% degli spettatori di concerti dal vivo, è una parte fondamentale della propria identità.
Attraverso questa nuova partnership, Mastercard avvicinerà milioni di titolari delle sue carte di pagamento alla loro passione più grande in modalità del tutto inedite e sorprendenti, garantendo accesso esclusivo alle prevendite dei biglietti, posti premium e tantissime esperienze indimenticabili di livello VIP tramite la piattaforma priceless.com. La collaborazione amplierà inoltre la gamma di prodotti benefit già disponibili per i possessori di carte Mastercard, tra cui servizi di mobilità condivisa, food delivery e shopping online, oltre all’accesso ad esperienze pricelessnegli ambiti travel, wellness, gastronomico, sportivo e molti altri ancora.
“Come Mastercard, siamo alla costante ricerca di nuove modalitàin grado di arricchire la quotidianità dei nostri clienti, in ogni momento”, afferma Raja Rajamannar, chief marketing and communications officer di Mastercard. “La musica è infatti un’arte, come poche nel suo genere,in grado di emozionare, ispirare e unire le persone. Pertanto, insieme a Live Nation, siamo entusiasti di avvicinare i titolari delle nostre carte di pagamento alla loro grande passione per la musica grazie a una vasta scelta di esperienze indimenticabili”.
A partire dal primo gennaio 2024, i titolari idonei di carte Mastercard potranno beneficiare di questi nuovi benefici in 19 Paesi dislocati tra Europa e Asia, inclusa l’Italia: tra questi Australia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Giappone, Irlanda, Malesia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Singapore, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia e Regno Unito.I benefici saranno disponibili attraverso la piattaforma priceless.com, nella quale sono raccolte tutte le Esperienze Priceless legate alle passioni dei consumatori – dalla gastronomia al wellness, dall’intrattenimento allo sport, e saranno inoltre disponibili sulle app mobile di partner bancari selezionati.
In Italia, tutti i titolari potranno accedere in esclusiva alle prevendite di biglietti, posti premium e esperienze VIP utilizzando la loro carta Mastercard di credito, debito e prepagata.
“Siamo entusiasti di collaborare con Mastercard per dare la possibilità ai titolari delle loro carte di poter vivere i propri artisti preferiti in maniera del tutto inedita”, dichiara Russel Wallach, Live Nation Media & Sponsorship’s Global President. “La nostra partnership non solo creerà dei ricordi indelebili per i clienti Mastercard, ma consisterà anche in una strategia di marketing a supporto degli artisti e del mondo dello spettacolo a livello mondiale, incentivando la creazione di un legame duraturo con il pubblico”.
Questa partnership si inserisce, inoltre, all’interno di una più ampia gamma di iniziative che Mastercard ha avviato in ambito ESG, tra cui il supporto alla Priceless Planet Coalition, il cui obiettivo è la piantumazione di 100 milioni di alberi. Sotto la guida diConservation International e World Resources Institute, la Priceless Planet Coalition invita imprese e consumatori a intraprendere azioni congiunte per contrastare il cambiamento climatico. Grazie a questa collaborazione, Live Nation consentirà ai titolari di carte Mastercard di avere un impatto positivo sul pianeta offrendo loro la possibilità di donare a favore della riforestazione al momento dell’acquisto dei biglietti per i concerti durante specifiche prevendite di Mastercard.
Da sempre Mastercard lavora a sostegno dell’industria musicale e, grazie alla sponsorizzazione dei GRAMMY Awards, dei Latin GRAMMY Awards e dei BRIT Awards, ha ideato innumerevoli esperienze priceless, che mettono in contatto appassionati e artisti puntando su innovazione e inclusione. Mastercard ha inoltre lanciato un album dal titolo ‘Priceless’, nato da una collaborazione che mira a sostenere gli artisti emergenti.