Relatech S.p.A. e Autotrasporti De Girolami S.p.A. comunicano di avviare una collaborazione strategica che posiziona Relatech come partner tecnologico per supportare il cliente nel percorso di digitalizzazione ed innovazione del proprio business model attraverso la piattaforma RePlatform, al centro dell’offerta Relatech e pensata proprio per mettere a sistema tecnologie d’avanguardia, metodologie e knowhow e rispondere al meglio alle esigenze del cliente.

Autotrasporti De Girolami S.p.A. è un gruppo internazionale, il cui core business sono la logistica e il trasporto di arredamenti di lusso e si rivolge a un ecosistema di clienti di elevato standing per il mercato b2b. Con sede principale nel cuore del Distretto del Mobile del Livenza, tra Veneto e Friuli, De Girolami propone servizi di trasporto e logistica, sia a livello domestico che internazionale, a tutto tondo, dalla distribuzione, home delivery, air & sea forwarding, alla supply chain.

La partnership è seguita a un’attenta fase di analisi da parte di Relatech dei processi di business di Autotrasporti De Girolami, da cui sono state identificate le esigenze maggiori, fra cui la App mobile di tracking che consente a De Girolami e a tutti i suoi operatori logistici di gestire e tenere monitorato in real time spedizioni e consegne. Attraverso questa App, De Girolami ha efficientato la gestione del tracking e migliorato il processo di spedizione verso il proprio ecosistema di fornitori e clienti. Relatech ha inoltre collaborato alla realizzazione e all’ottimizzazione del portale Furniture Face, che consente la gestione degli ordini e il tracciamento in tempo reale non solo delle spedizioni, ma anche della merce ordinata e in uscita e le scorte in magazzino.

Silvio Cosoleto, Chief Operating Officer di Relatech, commenta: “Siamo molto contenti di proseguire la collaborazione con De Girolami, che con lungimiranza ha colto le enormi potenzialità del digitale quale strumento per innovare ed efficientare i processi di un’azienda logistica con una mission ambiziosa. Siamo ancor più orgogliosi di essere stati scelti come il partner digitale a cui affidarsi per intraprendere il viaggio verso la digitalizzazione che garantirà, ne sono certo, vantaggi tangibili in termini di servizi offerti, flessibilità e sicurezza attraverso le moderne tecnologie d’avanguardia. L’accordo si inserisce nell’ambito delle soluzioni e servizi offerti da RePlatform, la piattaforma ideale per supportare il cliente verso l’innovazione digitale, e grazie alla sua modularità e flessibilità, Relatech è in grado di sviluppare un’offerta su misura delle esigenze del cliente.”

I successi di queste prime iniziative hanno confermato la validità dell’approccio e delle competenze di Relatech nell’ambito della trasformazione digitale e hanno convinto De Girolami a rinsaldare e rafforzare la partnership dando il via a nuove iniziative per il prossimo futuro sia nell’ambito applicativo che in quello infrastrutturale, ad esempio con un’analisi delle più avanzate tecnologie di Cloud computing, che non da ultimo col rafforzamento delle politiche di Cybersecurity. Relatech oltre ad un’attenta analisi delle esigenze del cliente, ha saputo individuare le priorità per consentire a De Girolami di veder sin da subito un miglioramento nella gestione del lavoro, proprio per questo si è partiti dall’app mobile, che rappresenta solo un primo step verso un percorso di digitalizzazione più ampio.

Francesco Zanon, CFO di De Girolami, ha così dichiarato: Abbiamo scelto di collaborare con Relatech perché, come partner digitale, mette a disposizione un insieme di competenze di alto livello offrendoci con professionalità e flessibilità, soluzioni innovative a 360 gradi e non solo, ci ha messo a disposizione del proprio asset proprietario RePlatform per supportarci nel percorso verso la digitalizzazione. Oltre alle attività di consulenza on-demand, le proposte e i servizi erogati da Relatech ci forniscono preziosi spunti per sviluppare nuove tecnologie per i nostri clienti e implementare sistemi che facilitano, ottimizzano e migliorano i nostri processi interni.”

Share Button