UPS ha annunciato ulteriori investimenti nell’istruzione e nella formazione alla guida sicura, tra cui l’implementazione di altri 20 simulatori di guida e consegna in tutto il Paese, raddoppiando quasi il numero di simulatori presenti nelle strutture UPS dal primo lancio nel 2020.

Nel 2022, i rigorosi corsi di formazione hanno visto la partecipazione di oltre 20.000 autisti e più di 1.200 nuovi autisti sono stati inseriti nel Circle of Honor, un gruppo scelto di autisti UPS che hanno raggiunto almeno 25 anni di guida senza incidenti. Con questi nuovi membri, il COH conta ora più di 10.000 autisti in quattro continenti, per un totale di 305.691 anni di guida sicura senza incidenti.

Tutti gli oltre 100.000 autisti di UPS beneficiano dell’impegno dell’azienda per una formazione leader del settore. Questa formazione all’avanguardia viene erogata presso Integrad, le scuole dedicate alla formazione degli autisti UPS, che hanno aperto la strada all’uso della realtà virtuale in un ambiente di formazione industriale. Il simulatore di guida UPS offre esperienze di guida realistiche prima che gli autisti UPS utilizzino un vero e proprio veicolo per le consegne. Questa esperienza di realtà virtuale è abbinata alla guida pratica e alla formazione in aula con istruttori professionisti selezionati.

“La guida sicura non è un caso. I nostri autisti hanno davvero a cuore la sicurezza, coltivata grazie ai programmi di formazione migliori della categoria”, ha dichiarato Nando Cesarone, Executive Vice President e President U.S. “La fermata più importante per i nostri autisti è quando tornano a casa sani e salvi dopo il lavoro. Ecco perché la nostra massima priorità è creare un luogo di lavoro sicuro che tenga fede alla nostra promessa, ovvero offrire a ogni dipendente UPS percorsi straordinari per raggiungere i propri obiettivi professionali”.

La formazione presso le strutture Integrad include sfide reali con i più comuni pericoli della strada, come pedoni, auto parcheggiate e traffico proveniente dalla direzione opposta, per garantire che i nostri autisti siano pronti a mantenere al sicuro se stessi e le loro comunità quando sono al volante. La nostra cultura della sicurezza comprende servizi di formazione e supporto all’interno delle nostre strutture e hub e per gli autisti ed è sostenuta da un investimento totale, solo nel 2022, di oltre 343 milioni di dollari in corsi di formazione sulla sicurezza.

“La sicurezza inizia con la giusta formazione ed è un processo di impegno quotidiano e apprendimento continuo”, ha detto Jacqueline Williams, autista del Circle of Honor di UPS con 42 anni di guida senza incidenti. “Utilizzo i metodi di lavoro sicuri che apprendiamo ogni giorno.Aiutano me e i miei colleghi autisti a guidare in sicurezza e, al contempo, a mantenere al sicuro i nostri clienti e le nostre comunità”.

Gli autisti UPS non sono solo tra i più sicuri del settore, ma anche i meglio pagati. UPS offre ai dipendenti salari e benefit leader del settore e la retribuzione media annua degli autisti di consegna pacchi a tempo pieno è pari 95.000 dollari. Sommando i benefit sanitari e assistenziali offerti da UPS, la retribuzione totale per gli autisti raggiunge circa 145.000 dollari all’anno. Per coloro che cercano flessibilità, il lavoro part-time in UPS offre gli stessi generosi benefit sanitari dei dipendenti a tempo pieno, il che significa nessun premio assicurativo, nessuna coassicurazione e basse quote a carico del paziente.   

Share Button