TSC Printronix Auto ID lancia la sua nuova stampante industriale Linerless serie MB240, per un’etichettatura più economica ed ecocompatibile. La stampante industriale MB240 Linerless è in grado di elaborare fino a 10.000 etichette al giorno in modalità di taglio o distacco. È progettata per soddisfare le esigenze delle aziende con un’attività sostenuta e a forte domanda, in particolare nei settori dell’e-commerce, dei trasporti, della logistica o dell’industria degli alimenti preconfezionati. Questa nuova serie di stampanti consente di ottenere il massimo della produttività pur nel rispetto dell’ambiente.

La stampante industriale Linerless della serie MB240 è caratterizzata da una risoluzione di stampa di 203 o 300 dpi, una velocità elevata fino a 12 pollici al secondo. Progettata per cicli di lavoro intensivi, è in grado di trattare rotoli di etichette del diametro esterno di 8 pollici. La sua larghezza di stampa può raggiungere i 114 mm e il suo speciale kit antiadesivo riduce i residui di colla ed evita l’inceppamento della carta. La stampante della serie MB240 funziona con la maggior parte dei modelli di etichette linerless, che si tratti di adesivi permanenti, riposizionabili o specifici per ambienti refrigerati. Inoltre, il suo cutter garantisce un elevato livello di sicurezza, in particolare grazie al sensore di bloccaggio e alla protezione a livello della lama superiore, la quale migliora notevolmente la sicurezza dell’operatore.

Con le sue nuove soluzioni linerless, TSC Printronix Auto ID offre numerosi vantaggi ai clienti-utenti e ai rivenditori-distributori di stampanti termiche. Queste stampanti si distinguono sul mercato per la loro facilità d’uso: non è più necessario selezionare opzioni tipo ‘rewinder’ o ‘peeler’ per riavvolgere o distaccare le etichette, e ciò garantisce all’utente una maggiore rapidità e facilità di caricamento dei supporti. La possibilità di utilizzare un unico supporto per qualsiasi lunghezza di etichette semplifica la gestione delle scorte di materiali di consumo. Inoltre, la nuova opzione linerless è completamente compatibile con tutti i modelli della serie MB. I clienti già dotati di una stampante possono quindi ordinare oggi stesso il loro kit linerless presso TSC per disporre in pochi minuti di un prodotto assai più economico ed ecologico.

In materia di eco-responsabilità, la soluzione di etichettatura linerless rappresenta una vera alternativa sostenibile. Infatti, consente di ridurre il consumo di materie prime del 15%, aumentare la lunghezza della carta per rotolo del 40% e ridurre i costi operativi del 50% in termini di trasporto, di stoccaggio e di movimentazione. Consente inoltre di ridurre del 50% le emissioni di carbonio e la produzione di rifiuti. E grazie alla tecnologia termica diretta, qualsiasi operatore – per quanto inesperto – può rapidamente incaricarsi dell’installazione di etichette linerless e far funzionare la propria stampante, il che semplifica notevolmente le operazioni. Anche la sicurezza dei dipendenti è migliorata grazie all’eliminazione dei rischi di caduta che possono essere causati dai numerosi rifiuti generati durante l’utilizzo di etichette adesive tradizionali, in quanto la carta di supporto delle etichette si ritrova spesso sparpagliata sul pavimento, cosa che non avviene più con le etichette linerless.

Per quanto riguarda i materiali di consumo, TSC offre un’ampia scelta di etichette linerless e le sue stampanti sono compatibili con la maggior parte dei supporti linerless disponibili. “Per garantire la totale affidabilità e compatibilità delle nostre stampanti linerless con le principali marche di etichette linerless sul mercato, esse vengono completamente testate al fine di assicurare la massima qualità di stampa. A seconda delle esigenze, TSC Printronix Auto ID può anche offrire configurazioni di etichette e stampanti più adatte all’applicazione del cliente”, afferma Michelle Hu, Director of Product Management di TSC Printronix Auto ID.” TSC può anche raccomandare kit di manutenzione o guide di utilizzazione per aiutare i clienti a gestire e mantenere le loro stampanti in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7″.

Questa nuova serie offre una soluzione unica che mira a migliorare la produttività aziendale proteggendo al contempo l’ambiente, con totale compatibilità delle apparecchiature sia per i paesi europei che per l’America. Michelle Hu ha dichiarato: “Abbiamo l’esperienza industriale e le capacità produttive necessarie per aiutare i nostri partner e clienti a eccellere nelle stampanti ed etichette linerless, sia che stiano cercando di sostituire il loro vecchio materiale con altro più recente, sia che si accostino per la prima volta alla tecnologia di stampa linerless.”

Share Button