DHL Express nomina Mustafa Tonguç nuovo amministratore delegato Germania
Mustafa Tonguç ha assunto la responsabilità dell’attività tedesca di DHL Express all’inizio di giugno. Succede a Markus Reckling, che è passato a un ruolo nel consiglio di divisione di Post & Parcel Germany. Nella sua nuova posizione, Mustafa Tonguç riferisce a John Pearson, CEO DHL Express.
“Mustafa Tonguç ha ottenuto numerosi successi nei suoi molti anni con il Gruppo”, ha affermato John Pearson. “Questi includono, più recentemente in Turchia, l’implementazione di un’infrastruttura operativa all’avanguardia e il miglioramento della qualità del servizio. Ciò è stato particolarmente visibile con l’apertura di uno dei siti DHL Express tecnologicamente più avanzati nel nuovo aeroporto di Istanbul. Inoltre, grazie alla leadership di Mustafa Tonguç, il team di vendita turco ha ottenuto un’importante inversione di tendenza commerciale, trasformando la Turchia da una mentalità orientata ai volumi a uno dei paesi più redditizi in Europa”, spiega Pearson. “Per DHL Express Germany, la sua esperienza diversificata in diverse posizioni e la forte attenzione ai clienti e ai dipendenti saranno una risorsa”.
DHL Express Turkey è stata nominata Great Place To Work per il quarto anno consecutivo nel 2023 sotto la guida di Mustafa Tonguç. In qualità di amministratore delegato in Germania, si concentrerà sull’espansione di un’infrastruttura modernizzata, che è stata una delle principali priorità di DHL Express negli ultimi anni, nonché sul coinvolgimento dei dipendenti nel miglior ambiente di lavoro possibile. DHL Express Germany ha ottenuto la certificazione da Great Place to Work al primo tentativo e ha raggiunto il 5° posto.
Mustafa Tonguç ha iniziato la sua carriera nel gruppo Deutsche Post DHL nel 1997 come agente operativo nell’hub di Francoforte. Da allora, ha ricoperto vari ruoli all’interno dell’organizzazione Hubs and Gateways, tra cui l’Hub di Lipsia. Nel 2011 è diventato Managing Director Performance and Programs Europe per migliorare ulteriormente la qualità del servizio all’interno dell’organizzazione European Express. Nel 2014 si è trasferito in Turchia come Head of Operations, poi è diventato Head of Sales prima di assumere la posizione di Managing Director Turkey nel maggio 2021.