DHL Express ha annunciato l’inaugurazione del suo hub nella regione delle Americhe con sede presso l’aeroporto internazionale Hartsfield-Jackson di Atlanta. Con un focus sulla sostenibilità, l’investimento di 84,5 milioni di dollari rafforza ulteriormente le connessioni e le capacità di servizio dell’azienda tra gli Stati Uniti e i principali mercati globali, aumentando la capacità, accelerando i tempi di transito e aggiungendo resilienza alla sua rete.

Con una superficie di 100.000 piedi quadrati, l’hub all’avanguardia stabilisce collegamenti diretti tra 19 città nel sud-est degli Stati Uniti e i principali mercati globali, tra cui l’Europa e i principali hub DHL in tutto il mondo. I piani futuri prevedono l’aggiunta di collegamenti aerei per Hong Kong, Messico, Regno Unito e Porto Rico.

Il DHL Atlanta Hub stabilisce anche nuovi standard per la sostenibilità, generando fino al 50% del suo consumo energetico in loco attraverso 65.000 piedi quadrati di pannelli solari sul tetto, evitando il rilascio di 380 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. La restante energia consumata in loco proviene da fonti rinnovabili attraverso certificati di energia rinnovabile, garantendo zero emissioni dal consumo di elettricità. Inoltre, l’hub impiega caratteristiche rispettose dell’ambiente come luci a LED, carrelli elevatori elettrici, sigilli per banchine e porte ad alzata rapida, riducendo ulteriormente il suo impatto ambientale.

“Il nuovo DHL Express Atlanta Hub rappresenta una pietra miliare nella nostra continua ricerca della sostenibilità e del progresso tecnologico. Inoltre esemplifica la nostra fede nel potere del commercio internazionale e riconosce l’importanza di Atlanta e del sud-est degli Stati Uniti nel mercato globale”, ha affermato Mike Parra, CEO di DHL Express Americas. “Promuovendo il commercio e superando i confini in tutto il mondo, questo hub non solo genera crescita economica, ma crea anche opportunità di lavoro ad Atlanta. Siamo molto orgogliosi di contribuire alla prosperità delle comunità in cui le persone vivono e crescono le loro famiglie”.

L’hub di Atlanta opera come una struttura completamente automatizzata, dotata di tecnologia all’avanguardia in grado di smistare fino a 20.000 pezzi all’ora. Per garantire un rapido sdoganamento delle spedizioni dei clienti DHL, l’hub impiega broker doganali interni e collabora con il personale della dogana e della protezione delle frontiere degli Stati Uniti in loco. Inoltre, DHL implementa tecnologie avanzate di rilevamento delle minacce e screening di sicurezza, prevenendo efficacemente l’ingresso di merci illegali e pericolose nella sua rete.

Share Button