BigCommerce ha annunciato l’aggiunta di nuove funzionalità alla sua offerta multi-storefront per espandere la capacità dei merchant di raggiungere i consumatori indipendentemente dal luogo in cui vivono, dalla lingua che parlano o dalla valuta che utilizzano.

“Il nuovo rilascio di Multi-Storefront evidenzia la volontà di BigCommerce di mettere a disposizione delle aziende enterprise strumenti studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente ed espandere a livello internazionale il proprio business, in modo che le differenze linguistiche, di valuta o culturali non rappresentino più un ostacolo per la vendita online”, ha commentato Irene Rossetto, country director di BigCommerce. “I merchant devono essere aperti all’innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale agile e modulare possono supportare la crescita ed il successo di un business internazionale nel lungo periodo”.

Le nuove aggiunte al  Multi-storefront di BigCommerce consentiranno ai merchant di creare esperienze localizzate con contenuti e impostazioni uniche per ogni storefront, tra cui: personalizzazione dei contenuti del catalogo prodotti, delle pagine della vetrina, del carrello, del checkout, degli ordini e delle e-mail transazionali; creazione di prezzi, coupon e promozioni unici per ogni vetrina; controllo della strategia SEO tra le pagine, le categorie e i prodotti di ogni vetrina; impostazione della lingua, dei pagamenti, della valuta, delle tasse e delle opzioni di spedizione localizzate.

Secondo eMarketer, l’annuncio delle nuove funzionalità arriva in un momento in cui l’e-commerce transfrontaliero continua a crescere in tutto il mondo, soprattutto in Europa, Asia e America Latina. 

“Imbarcarsi nel commercio digitale globale o multimarca rappresenta una sfida significativa”, secondo Gartner. “Le organizzazioni devono trovare il modello giusto per migliorare l’efficienza gestendo al contempo la tecnologia, l’organizzazione, lo sviluppo e le operazioni del commercio digitale. La struttura organizzativa e la strategia tecnologica devono adattarsi man mano che le organizzazioni si espandono. Questa ricerca estende i nostri modelli precedenti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni in espansione”.

Lanciato lo scorso anno, MSF consente ai merchant enterprise di creare e gestire più storefront all’interno di un unico negozio BigCommerce, favorendo la crescita e riducendo al contempo i costi operativi e le complessità. Merchant come il produttore britannico Bullitt Group e il brand lifestyle globale Ted Baker utilizzano MSF per creare esperienze utente localizzate per i loro acquirenti. 

Con i prossimi aggiornamenti, i merchant saranno in grado di portare avanti le proprie strategie di crescita più velocemente, con un processo semplice per creare esperienze di acquisto full-funnel su misura per ogni pubblico, e costruire sofisticate strategie di marketing e vendita senza aggiungere complessità alla gestione quotidiana.

“Riscontriamo la crescente domanda di vendite transfrontaliere e comprendiamo l’importanza di un marketing efficace che intercetti pubblici differenti”, ha commentato Jon Woodall, Amministratore Delegato di Space 48. “Con i nuovi aggiornamenti internazionali di BigCommerce per multi-storefront, possiamo dare ai nostri clienti la possibilità di crescere sui mercati globali. Sfruttando questa nuova funzionalità, crediamo che i nostri clienti potranno sbloccare nuove opportunità ed espandersi tra i fiorenti mercati internazionali, portando così una crescita notevole e affermandosi come leader globali.”

“I merchant desiderano avere l’opportunità di vendere in diversi paesi, ma l’adozione di un approccio internazionale può essere difficoltoso a causa delle differenze linguistiche e di valuta”, ha dichiarato Tommaso Galmacci, digital commerce consultant di Adiacent. “BigCommerce risponde a tali sfide attraverso questi nuovi upgrade che aiuteranno i nostri clienti, che siano aziende B2B o B2C, ad adottare un approccio omnichannel per raggiungere il loro pubblico ovunque esso si trovi”.

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