Visa ha annunciato la firma di un accordo definitivo per acquisire Pismo, una piattaforma cloud-native per l’elaborazione di emittenti e core banking con attività in America Latina, Asia Pacifico ed Europa, per 1 miliardo in contanti.

Con l’acquisizione di Pismo, Visa sarà posizionata per fornire funzionalità di core banking e di elaborazione dei processi dell’emittente nelle carte di debito, prepagate, di credito e commerciali per clienti attraverso API cloud-native. La piattaforma di Pismo consentirà inoltre a Visa di fornire supporto e connettività ai binari di pagamento, come Pix in Brasile, per clienti di istituti finanziari..

“Grazie all’acquisizione di Pismo, Visa è in grado di servire meglio i nostri clienti istituti finanziari e fintech con soluzioni per emittenti e di core banking più differenziate da offrire ai loro clienti”, ha dichiarato Jack Forestell, Direttore, Prodotti e Strategie, Visa.

“In Pismo, miriamo a consentire ai nostri clienti di lanciare pagamenti e prodotti bancari all’avanguardia all’interno di un’unica piattaforma nativa del cloud, indipendentemente da binari, geografia o valuta. Visa ci fornisce un supporto senza pari per espandere la nostra presenza a livello globale e contribuire a plasmare una nuova era per il settore bancario e dei pagamenti”, ha affermato Ricardo Josua, co-fondatore, CEO di Pismo.

Pismo manterrà il suo attuale team di gestione. La transazione è soggetta alle approvazioni normative e ad altre consuete condizioni di chiusura e dovrebbe concludersi entro la fine del 2023.

Share Button