PrestaShop e Klaviyo insieme per fornire esperienze iper-personalizzate e favorire la crescita del fatturato per i merchant
PrestaShop e Klaviyo annunciano il lancio mondiale di PrestaShop Automation with Klaviyo. PrestaShop ha scelto Klaviyo come soluzione di marketing automation raccomandata per le sue funzionalità avanzate e altamente innovative, per la perfetta integrazione con PrestaShop e per la sua comprovata esperienza nel supportare la crescita del business delle aziende facendo leva su soluzioni di marketing automation personalizzate. Scegliendo Klaviyo, PrestaShop desidera offrire ai propri merchant una soluzione affidabile ed efficace, in grado di ottimizzare in maniera significativa le loro strategie di marketing e generare performance di successo.
Considerando che il 71% dei consumatori desidera maggior personalizzazione da parte dei merchant, la richiesta di esperienze su misura è davvero molto alta. PrestaShop Automation risponde a questa esigenza fornendo ai merchant un prezioso strumento per gestire interazioni altamente personalizzate.
PrestaShop Automation with Klaviyo propone una segmentazione in tempo reale, flussi di e-mail automatizzate predefinite, analisi predittive e supporto completo, consentendo ai merchant di aumentare le conversioni e il fatturato. Di conseguenza, le aziende possono offrire esperienze personalizzate che contribuiscano a stabilire e consolidare relazioni di lungo termine con i consumatori.
“Crediamo che ogni imprenditore abbia le potenzialità per gestire, controllare e far crescere il proprio negozio online. Con PrestaShop Automation miglioriamo la personalizzazione e l’automazione. I merchant hanno ora modo di utilizzare efficacemente i dati dei loro clienti, attivare una comunicazione personalizzata e raggiungere risultati significativi in termini di engagement, conversioni e fatturato” afferma Eric Senechal, Managing Director di PrestaShop.
L’82% dei marketer integra già le e-mail all’interno delle proprie strategie di marketing, riconoscendone l’efficacia nel raggiungere e coinvolgere i consumatori. PrestaShop Automation risponde alle esigenze più specifiche dei merchant, fornendo loro un vantaggio competitivo nel panorama dell’e-commerce.
PrestaShop Automation si integra perfettamente con gli store online dei merchant e con oltre 300 altre app e strumenti, consentendogli di consolidare i dati relativi ai propri clienti e garantirne la disponibilità in tempo reale. Questo database unificato permette di ottenere una conoscenza più approfondita dei comportamenti dei consumatori, rendendo le proprie campagne di marketing più mirate ed efficaci.
Inoltre, PrestaShop Automation offre funzionalità pratiche come report preimpostati e personalizzati, test A/B automatizzati e benchmark customizzati. Questi strumenti consentono ai merchant di misurare le proprie performance, ottimizzare le comunicazioni e prendere decisioni basate sui dati per ottimizzare i risultati di business.
“Siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per semplificare l’attività dei nostri clienti e siamo entusiasti di far parte della proposta PrestaShop Essentials. La possibilità di stringere partnership solide con piattaforme come PrestaShop consente ai nostri clienti di far crescere il loro business semplificando e abilitando lo sviluppo di esperienze personalizzate altamente scalabili,” commenta Justin Khaksar, SVP di International di Klaviyo.
PrestaShop Automation si rivolge a un’ampia varietà di merchant, dalle piccole e medie imprese (PMI) a quelle di fascia media, fino ai nuovi business che cercano una soluzione CMS completa. Grazie alla semplificazione della marketing automation e all’integrazione delle fonti di raccolta dati, PrestaShop Automation consente di massimizzare le conversioni, aumentare le performance delle attività di e-mail marketing e migliorare l’esperienza complessiva dei clienti.
Le principali feature di PrestaShop Automation comprendono: Potente segmentazione, per inviare contenuti adeguati al corretto target di riferimento, garantendo campagne altamente personalizzate; Database unificato, per centralizzare i dati raccolti nel corso del tempo con quelli in tempo reale, fornendo una visione completa dei profili dei consumatori, delle transazioni e delle loro preferenze; Integrazioni perfette, per connettere con oltre 300 integrazioni predefinite e aggregare senza sforzo tutte le fonti di dati per una strategia di marketing unificata; Insight e ottimizzazione, per accedere a report preimpostati e personalizzati, automatizzare i test A/B e utilizzare benchmark customizzati, definendo la propria strategia in base agli insight raccolti; Esperienza omnicanale, per coordinare le comunicazioni su molteplici canali, tra cui e-mail, form e social retargeting, al fine di massimizzare il coinvolgimento e le conversioni.
Oltre al lancio di PrestaShop Automation, Klaviyo ha anche rilasciato integrazioni aggiornate per le versioni PrestaShop 1.7 e 1.8 che includono nuove caratteristiche e funzionalità all’integrazione PrestaShop già esistente di Klaviyo, aiutando così i clienti a risparmiare tempo e a far crescere i loro business. Grazie all’integrazione aggiornata, i clienti possono mostrare più facilmente il prezzo reale dei prodotti presentati nelle e-mail, inviare e-mail transazionali con sincronizzazione in tempo reale e generare e importare rapidamente grandi quantità di coupon all’interno di Klaviyo.
L’offerta PrestaShop Essentials è stata sviluppata per supportare gli e-commerce di tutto il mondo a esprimere appieno il proprio potenziale, favorendo crescita e successo in un mercato online altamente competitivo.