Visa ha annunciato la nomina di Chris Suh a Chief Financial Officer. Suh, che succede a Vasant Prabhu, CFO di Visa da lungo tempo, ricoprirà il ruolo di CFO designato dal 10 luglio al 1° agosto, quando assumerà la piena responsabilità del ruolo. Come annunciato in precedenza, Prabhu lascerà la Società il 30 settembre 2023, dopo aver assistito a una transizione senza intoppi.

Suh entra in Visa da Electronic Arts, dove ricopriva la posizione di direttore finanziario. Suh riporterà al CEO di Visa Ryan McInerney e farà parte del team di leadership globale dell’azienda.

Prima di EA, Suh è stato Corporate Vice President e Chief Financial Officer del gruppo Cloud + AI di Microsoft, dove ha supervisionato la rapida crescita e trasformazione delle attività di Azure e Dynamics. Durante i suoi oltre 25 anni di permanenza in Microsoft, Suh ha ricoperto diversi ruoli finanziari senior, tra cui cinque anni come responsabile delle relazioni con gli investitori, e ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda come azienda cloud-first.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Chris nel team dirigenziale di Visa”, ha affermato McInerney. “La sua profonda esperienza nel campo della finanza e della tecnologia, oltre alla sua leadership nella crescita e nel ridimensionamento delle aziende, sarà straordinariamente preziosa per noi mentre continuiamo a guidare la crescita e servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo”.

Suh ha dichiarato: “Visa è un marchio incredibile e l’azienda ha una grande cultura. Ho sempre ammirato la storia di innovazione e leadership del settore di Visa e sono entusiasta di svolgere un ruolo nel plasmare il futuro dei pagamenti in tutto il mondo”.

McInerney ha aggiunto: “Siamo grati a Vasant per la sua eccezionale leadership strategica e finanziaria negli ultimi otto anni. Ha avuto una carriera straordinaria e gli auguriamo il meglio per il suo prossimo capitolo”.

Share Button