CBRE al fianco di DXC Technology per il nuovo headquarter a Roma
CBRE ha agito in qualità di advisor di DXC Technology per l’identificazione e la locazione della nuova sede romana.
I nuovi uffici, di proprietà di Fondo Drive, un fondo di investimento immobiliare riservato ad investitori professionali, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, misurano una superficie totale di 4.700 metri quadrati e si trovano all’interno del business center di nuova generazione in via Paolo di Dono 3A nel distretto EUR.
L’edificio è stato oggetto di unimportante intervento di riqualificazionevolto al rinnovamento architettonico degli spazi,che li ha resi moderni e innovativi, secondo le logiche di efficientamento energetico, e in linea con i più alti standard qualitativi contemporanei. Anche gli interni hanno visto una nuova lucegrazie all’intervento del team di Project Management di CBRE, che ha reso i layout flessibili ed efficienti, gli ambienti luminosi e accoglienti, definendo geometrie caratterizzanti una location di alto standing.
La nuova sede è pensata per essere più di un semplice luogo di lavoro e riflette l’attenzione che DXC da sempre pone nei confronti delle persone.
Gli uffici, dotati dei più recenti strumenti digitali in un’ottica di modern workplace, sono concepiti per permettere ai dipendenti di svolgere le proprie attività comodamente e in maniera efficiente.
L’immobile,situato nelle immediate vicinanze di Via del Serafico e Via del Tintoretto, gode di una posizione strategica nella zona EUR, uno dei quartieri direzionali più importanti di Roma dove hanno sede le maggiori società nazionali e multinazionali del settore. Facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico urbano, l’area è ben collegata sia alla stazione Termini che al centro storico della città grazie alla vicinanza alla fermata metropolitana EUR Fermi della linea B.
“Accompagnare i nostri clientiverso cambiamenti determinanti come la relocation dell’Headquarters richiede enormi competenze e dedizione, un impegno da portar avanti con grande responsabilità e gratitudine” dichiara Massimiliano Eusepi, Head of Rome Office di CBRE Italy
“Siamo stati chiamati ad assistere DXC Technology, un operatore di primaria importanza nel settore IT, nell’individuazione di una nuovasede che interpretasse il concetto di spazi di lavoro evoluti in un contesto urbano di valore. Il nostro team di consulenti ha così identificato il business center di via Paolo di Dono, che rappresenta la giusta sintesi di contemporaneità, sostenibilità e collocazione strategica”.
“Il progetto della nuova sede di Roma è in linea con i valori e le ambizioni di DXC Technology e, allo stesso tempo, rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso in un mercato strategico come quello italiano”, ha dichiarato Eugenio Maria Bonomi, Amministratore Delegato di DXC Technology Italia.
“Per questo, siamo particolarmente orgogliosi ed entusiasti di questa nuova struttura, che ci permetterà di lavorare al meglio per i nostri clienti”.