KSGB Group si affida a ID Logistics
KSGB EUROPE, azienda che progetta e commercializza Palladio e scarpe di marca K-SWISS in tutto il mondo ha scelto di affidare a ID Logistics le sue attività logistiche per il ricevimento, preparazione e spedizione degli ordini. ID Logistics gestiva il sito di Moreuil nella Somme.
KSGB necessitava di essere affiancato da un logista con una perfetta conoscenza del settore, con processi collaudati per far fronte all’intensità dell’attività, nonché un sito con team operativi. ID Logistics sosterrà quindi KSGB per un periodo di 6 anni. Questo sito, già operativo per altri marchi di abbigliamento sportivo, ne beneficierà da squadre presenti in loco che hanno lavorato nel prêt-à-porter, e quindi una perfetta conoscenza della gestione dei prodotti e referenze come quelle del Gruppo. Il sito di lavoro impiega fino a 100 persone nelle ore di punta. Questo sito, condiviso con altri marchi sportivi, ha 50.000 mq inclusi 12.000 mq dedicati alle attività di KSGB in tutta Europa. Questo nuova partnership richiede la capacità di gestire il ricevimento e spedizione prevista di oltre 1 milione di paia di scarpe all’anno per rivenditori BtoB e ordini di e-commerce BtoC.
ID Logistics ha implementato Infolog WMS per KSGB, che è lo strumento più adatto e flessibile per questo tipo di attività. Inoltre, per velocizzare lo scarico e la ricezione dei numerosi colli, ID Logistics ha implementato un nastro trasportatore telescopico automatico che preleverà tutti i pacchi nel contenitore e depositarli per la cura dei raccoglitori. Inoltre, particolare attenzione è stata prestata all’ergonomia di postazioni di lavoro, al fine di garantire la sicurezza, la salute e la produttività dei dipendenti.
“Siamo molto soddisfatti del lancio di questa nuova attività con il Gruppo KSGB. Questo rafforza la nostra esperienza nel campo della moda e delle calzature. Il nostro sito Moreuil risponde perfettamente a questa domanda con particolare personale qualificato”, ha commentato Eric Hémar, Presidente di ID Logistics Group.
Lascia un commento