DHL eCommerce e CTT Expresso hanno siglato una partnership strategica rivoluzionaria pronta ad affrontare le opportunità di crescita del mercato dell’e-commerce e della consegna dei pacchi in Spagna e Portogallo che, insieme, formano il quarto mercato più grande d’Europa. Questa collaborazione è destinata a creare la rete di ritiro e consegna più completa in Portogallo e Spagna. A questo scopo, le aziende costituiranno joint venture specializzate. Come parte di ciò, CTT Expresso acquisirà l’attività DHL eCommerce in Portogallo, assicurando che CTT Expresso diventi l’elaboratore e distributore congiunto dei volumi di pacchi DHL eCommerce in Portogallo. In Spagna, l’attenzione sarà semplificata, con DHL eCommerce che si concentrerà sulle operazioni B2B, mentre CTT Express, l’entità spagnola di CTT Expresso, si occuperà dei servizi B2C. Ciò creerà una rete altamente efficiente per l’elaborazione dei pacchi e la consegna dell’ultimo miglio, migliorando l’esperienza del cliente in tutta la penisola iberica.

“Oggi, stiamo gettando le basi per un accesso al mercato senza pari e per l’espansione in tutta Europa per i nostri clienti. L’e-commerce in Iberia è pronto per una crescita significativa nei prossimi anni. Il nostro investimento e la nostra collaborazione creano una rete ad alte prestazioni, migliorando la qualità del servizio e l’affidabilità per i segmenti B2B e B2C, puntando a 1 miliardo di euro di fatturato da operazioni congiunte. Sfruttando i punti di forza individuali di CTT e DHL eCommerce, questa partnership ci posiziona come la scelta migliore per le aziende e i rivenditori di e-commerce che mirano a crescere”, afferma Pablo Ciano, CEO DHL eCommerce.

“CTT e DHL eCommerce condividono valori comuni, poiché entrambe sono parti integranti di aziende con storie radicate nel settore dei pacchi e della logistica. Qualità e affidabilità sono sempre stati il ​​nostro obiettivo comune. Unendo le forze nella penisola iberica, creeremo un valore reale per i nostri clienti e saremo il partner di cui il commercio elettronico in forte espansione ha bisogno. Inoltre, unendo le forze con DHL eCommerce in Spagna e incorporando DHL eCommerce in Portogallo, CTT Expresso accelera la sua crescita e la sua portata di mercato, migliorando la sua posizione come attore logistico dell’e-commerce in più rapida crescita nella penisola iberica”, afferma João Bento, CEO di CTT – Correios de Portugal.

Con una rete di 20.000 punti di servizio (PUDO), 22 hub e 257 depositi in Spagna e Portogallo, insieme a oltre 1.000 armadietti per pacchi con il marchio Locky, CTT Expresso è una delle principali aziende di consegna pacchi in Portogallo e quella in più rapida crescita in Spagna. DHL eCommerce ha un’impronta particolarmente ampia in Spagna, con oltre 3.000 punti di servizio, sette hub e 73 depositi. L’integrazione di entrambe le reti migliora la comodità dei clienti consentendo loro, ad esempio, di depositare e ricevere pacchi presso punti di accesso di entrambi i partner. Si prevede di espandere la rete congiunta fuori casa distribuendo 10.000 nuovi armadietti per pacchi nei prossimi anni. Inoltre, sfruttando la rete europea e l’esperienza di DHL eCommerce nella spedizione transfrontaliera di pacchi, la collaborazione offrirà soluzioni ottimali non solo per le aziende di e-commerce nazionali ma anche internazionali.

La nuova partnership opererà sotto i marchi indipendenti “CTT Express, una partnership con DHL” nel segmento B2C e “DHL, una partnership con CTT Express” nel segmento B2B.

L’accordo e la partnership delineata sono subordinati alle approvazioni normative. La transazione sarà implementata solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione ai sensi dei requisiti legali di controllo delle fusioni pertinenti.

Share Button