AutoStore e Bastian Solutions ampliano la logistica automatizzata con Puma
AutoStore e l’integratore di sistemi Bastian Solutions hanno rinnovato la loro collaborazione con il marchio sportivo PUMA. Le aziende hanno infatti annunciato l’espansione della loro partnership strategica implementando il sistema AutoStore in un nuovo centro di distribuzione a Phoenix, Arizona. Con questa nuova struttura, PUMA mira ad aumentare l’evasione giornaliera degli ordini da 100. 000 a 200. 000, migliorando velocità, efficienza e precisione in tutta la catena di approvvigionamento.
“La nuova struttura di PUMA dimostra il ruolo fondamentale che l’Arizona svolge nella crescita e nello sviluppo dell’economia del nostro Paese ”, ha dichiarato la governatrice Katie Hobbs. “Siamo grati che PUMA, uno dei marchi più riconoscibili al mondo, abbia scelto l’Arizona, rafforzando ulteriormente la nostra reputazione come hub logistico di eccellenza al servizio delle aziende globali. ”
Dal 2015, PUMA ha integrato il sistema cubico automatizzato di stoccaggio e recupero AutoStore come soluzione predefinita per le sue operazioni di magazzino, servendo centri di distribuzione in Indiana e California. Bastian Solutions ha implementato il sistema AutoStore dalla fase di pianificazione fino all’esecuzione sul campo. Di conseguenza, PUMA ha accelerato l’evasione degli ordini con una precisione del 99%, aumentato la capacità del magazzino di 10 volte durante i periodi di picco e migliorato i tempi di consegna da due settimane a un solo giorno.
“Per AutoStore, la velocità è al centro della nostra value proposition. Ecco perché il nostro sistema non solo offre alta velocità, ma garantisce anche operazioni accurate con un consumo energetico minimo. La nostra collaborazione con PUMA esemplifica come la nostra soluzione sia perfettamente adatta per operazioni ad alta produttività, anche durante i picchi di domanda”, ha dichiarato Mats Hovland Vikse, CEO di AutoStore. “Siamo grati al team di PUMA per la nostra collaborazione continua e per averci scelto come fornitori di una soluzione di evasione degli ordini che soddisfi le crescenti esigenze del servizio clienti.”
Si stima che le vendite al dettaglio dell’e-commerce supereranno gli 8 trilioni di dollari entro il 2027, per cui avere un processo di evasione degli ordini efficiente, veloce e preciso è essenziale. La soluzione automatizzata di stoccaggio e recupero di AutoStore utilizza un sistema modulare basato su cubi, dotato di robot all’avanguardia e software eccellente per migliorare l’efficienza operativa.
Dal 2015, insieme al loro integratore Bastian Solutions, PUMA e AutoStore hanno: Movimentato oltre 50 milioni di articoli; Accelerato l’evasione degli ordini con una precisione del 99%; Spedito oltre 150.000 unità al giorno e 2 milioni di unità al mese, anche durante i periodi di picco; Incrementato di 10 volte la capacità di inventario del magazzino; Ridotto i tempi di evasione degli ordini da giorni a ore per le spedizioni prioritarie; Ridotto i costi energetici fino all’85%; Aumentato la precisione dell’inventario al 99%.
“In PUMA, il nostro mantra è ‘sempre più veloci’, e questo include far arrivare i nostri prodotti ai clienti. AutoStore ci permette di essere più veloci che mai”, ha affermato Bob Philion, presidente di PUMA North America. “Con l’ascesa dell’e-commerce, stiamo assistendo ad un rapido aumento del volume degli ordini, oltre a picchi di domanda più frequenti. La nostra continua collaborazione con AutoStore e Bastian Solutions ci consente di mantenere questo ritmo elevato garantendo che ogni ordine venga evaso con precisione ed efficienza. ”
Aaron Jones, CEO di Bastian Solutions, ha dichiarato: “In Bastian Solutions, siamo orgogliosi della nostra lunga collaborazione con AutoStore, avendo integrato oltre 100 dei loro sistemi in vari settori. Durante il nostro rapporto decennale, abbiamo visto AutoStore diventare uno dei sistemi di logistica automatizzata più ampiamente adottati nel mondo e siamo onorati di far parte di questo percorso. PUMA è un esempio eccezionale di come, insieme, diamo priorità alle esigenze dei nostri clienti, risolvendo sfide operative e aiutandoli a raggiungere e superare i loro obiettivi aziendali. La nostra collaborazione con PUMA dimostra il potere dell’innovazione e delle soluzioni orientate al cliente per migliorare le performance e l’efficienza.”
“Oggi segna un momento entusiasmante per la nostra comunità, mentre diamo il benvenuto alla struttura all’avanguardia di PUMA a Glendale”, ha dichiarato il sindaco Jerry Weiers. “La presenza di un marchio così riconosciuto a livello globale sottolinea la crescente reputazione di Glendale come centro di innovazione e opportunità. Questo è un successo per la crescita economica e riflette l’impegno della nostra città verso il progresso e un futuro luminoso. Insieme, stiamo costruendo una Glendale più forte e vibrante. ”