DHL e Allegro avviano una cooperazione strategica per i servizi di consegna in Polonia
DHL eCommerce e Allegro hanno ampliato la loro cooperazione stipulando una partnership strategica che include l’integrazione dei servizi di consegna DHL nel programma Allegro Delivery. I clienti Allegro polacchi possono ora beneficiare dell’ampia rete logistica e di consegna DHL, inclusi gli armadietti DHL BOX 24/7, i punti di ritiro DHL POP e i servizi di corriere DHL. Questa collaborazione mira a fornire ancora più comodità e accessibilità per gli acquisti online, allineandosi alle tendenze del mercato e alle esigenze dei clienti.
“L’introduzione dei nostri armadietti per i pacchi, punti di ritiro e consegne tramite corriere nel programma Allegro Delivery è un passo importante per noi e un esempio dei nostri sforzi per soddisfare le esigenze in crescita dinamica del mercato dell’e-commerce in Polonia. Supportando programmi come Allegro Delivery garantiamo consegne rapide, convenienti e affidabili sia per gli acquirenti che per i rivenditori. I clienti possono godere non solo di un’ampia selezione di prodotti, ma anche di un facile accesso a una varietà di comode opzioni di consegna, il che migliora significativamente l’esperienza di acquisto. Questo tipo di soluzioni consente un migliore controllo sul processo di consegna e una maggiore flessibilità, che sono attualmente tra i fattori più importanti che influenzano la soddisfazione di mittenti e destinatari. Siamo lieti che le nostre soluzioni e la massima qualità dei nostri servizi consentiranno ai clienti Allegro di godere di uno shopping ancora più veloce e conveniente”, commenta Agnieszka Świerszcz, CEO di DHL eCommerce Polonia.
Il programma Allegro Delivery è stato lanciato da Allegro per offrire ai clienti la scelta di comode opzioni di consegna: agli armadietti per i pacchi, ai punti di ritiro o alla consegna diretta a un indirizzo. Attraverso questo programma, Allegro si assume la piena responsabilità del pacco in ogni fase del suo percorso, dalla spedizione alla gestione dei reclami o dei resi. Come parte di questo, Allegro fornisce assistenza completa per l’intero processo di consegna, dalla scelta di una forma di consegna conveniente al supporto in ogni fase del percorso del pacco, fornendo ad acquirenti e venditori un unico punto di contatto. Grazie alla collaborazione con DHL, gli utenti della piattaforma di e-commerce più popolare in Polonia avranno un accesso ancora maggiore a soluzioni di consegna rapide e convenienti nella loro zona, semplificando notevolmente i loro acquisti online quotidiani. Con un’ampia rete di armadietti per pacchi e moderni centri di smistamento e distribuzione pacchi in tutta la Polonia, DHL eCommerce è sinonimo di servizi di consegna pacchi affidabili, convenienti e sostenibili.
“Come annunciato, stiamo sviluppando costantemente il programma Allegro Delivery per fornire ai nostri clienti il più alto standard di servizio. L’aggiunta di DHL eCommerce, i cui servizi sono altamente valutati dai nostri clienti, significa che all’interno di Allegro Delivery offriremo 27.000 punti di ritiro convenienti in tutta la Polonia. Grazie a questa cooperazione, i clienti avranno un accesso ancora più ampio a opzioni di consegna rapide e sicure e Allegro fornirà loro supporto in ogni fase, dall’acquisto alla ricezione della spedizione. Allo stesso tempo, guardiamo al futuro, esaminando le nuove esigenze sia dei clienti che dei venditori per sviluppare i nostri servizi, invitare nuovi partner a collaborare e offrire soluzioni ancora più adatte alle mutevoli aspettative”, afferma Jakub Kłoczewiak, Chief Operating Officer di Allegro.
“La nostra priorità è fornire servizi che non solo soddisfino ma superino le aspettative dei nostri clienti. Con una delle reti di punti di servizio più estese, che copre oltre 20.000 sedi in Polonia, siamo in grado di fornire soluzioni logistiche rapide, convenienti ed efficaci che migliorano significativamente il processo di evasione degli ordini. Grazie al continuo investimento in tecnologie moderne e soluzioni innovative, come i nostri centri di smistamento pacchi e l’ottimizzazione dei percorsi di consegna, supportiamo lo sviluppo del mercato e-commerce polacco, garantendo al contempo il comfort e la soddisfazione dei nostri clienti”, aggiunge Anna Krauze, Direttore dello sviluppo strategico dell’eCommerce presso DHL eCommerce Polonia.
Lo sviluppo della logistica dell’ultimo miglio, in particolare nel campo delle consegne ai parcel locker e ai punti di ritiro, risponde alla crescente domanda dei clienti di metodi di consegna più rapidi, flessibili e sostenibili. La consegna e i resi fuori casa sono molto popolari in Polonia. Sulla base dei risultati dell’ultimo DHL Online Shopper Trends Report, la Polonia è l’unico Paese in cui più acquirenti scelgono un parcel locker rispetto alla consegna a domicilio. Con un tasso di crescita annuale del 9,63%, si prevede che il mercato dell’e-commerce polacco raggiungerà un fatturato di 36,13 miliardi di dollari entro il 2029. E il 96% degli acquirenti online polacchi intervistati da DHL afferma che le opzioni di consegna influenzano il luogo in cui effettuano acquisti online. Ciò rende le partnership solide e le soluzioni logistiche affidabili come quelle offerte da DHL e Allegro ancora più importanti per il futuro.