InPost presenta il servizio Reso Facile
InPost sceglie Netcomm Forum per presentare ufficialmente la sua nuova soluzione per i resi.
InPost partecipaal principale evento italiano dedicato all’Ecommerce e alla Digital Transformation con uno stand innovativo, realizzato all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Lo spazio è realizzato con cartone, tra i materiali più riciclabili e a minor impatto, e con un approccio al riuso. Qui, sarà possibile vivere l’esperienza dei locker, gli armadietti automatizzati InPost collocati in posti strategici come supermercati, uffici postali, grandi brand del retail, metropolitane, e anche degli InPost Point, i punti di ritiro ospitati presso migliaia di esercizi di quartiere in tutta Italia.
Innovazione, customer experience, digitalizzazione e sostenibilità sono gli interrogativi che il mondo dell’e-commerce sottopone costantemente a chi si occupa di logistica. Reso Facile di InPost è il nuovo servizio pensato per semplificare al massimo la gestione di quantitativi sempre più importanti di resi merce. I resi aumentano proporzionalmente alla crescita costante degli acquisti effettuati da siti e portali web, perché dopo la spinta all’e-commerce portata dai lockdown, acquistare online è un’azione che fa ormai parte della quotidianità di tutti, non solo delle generazioni più giovani, ma sempre più anche della fascia di popolazione di età più alta.
“Ad oggi i resi rappresentano circa il 14% dei nostri volumi B2C- spiega Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italia – E siamo certi che questa percentuale crescerà a ritmi rapidissimi.Per tutti questi motivi,semplificare è la parola d’ordine.Il nostro nuovo servizio di reso consente di restituire il prodotto senza dover stampare nulla. In pochi click e pochi minuti, si riceve direttamente su mail un QR code e codice reso che consentono all’utente di rendere la merce senza ulteriori complicazioni. Le piattaforme e-commerce possono integrare il servizio Reso Facile tra le opzioni attualmente già in uso sul loro sito, oppure offrirlo tramite il portale InPost, senza alcuna necessità di integrazione tecnica.”
A Milano, InPost presenta in anteprima anche la nuova campagna di comunicazione firmata HUB09 in collaborazione con Eggers, con un’immagine ancora più fresca e colorata, che mette sempre più al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim della campagna, per sottolineare tutti i vantaggi e libertà offerte dalla consegna out-of-home, la modalità esclusiva scelta da InPost, grazie alla quale l’utente non perde tempo in attesa del corriere, ottimizza i suoi tempi gestendo spedizioni e ritiri negli stessi luoghi che frequenta per le sue abitudini e spostamenti quotidiani.E, finalmente, è anche libero di poter rendere un prodotto senza necessitare di avere una stampante a casa.
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