BBVA e Mastercard: collaborazione strategica in Italia per pagamenti digitali
BBVA e Mastercard, in occasione del lancio della nuova carta di credito BBVA in Italia, rafforzano la loro collaborazione per rendere i pagamenti digitali sempre più semplici e sicuri.
La nuova carta di credito di BBVA Mastercard, appena lanciata nel mercato, si distingue per il suo approccio “digital first”: l’emissione avviene infatti in modalità istantanea, rendendo la carta subito disponibile sui principali wallet digitali e per gli acquisti online, senza la necessità di riceverla in versione fisica. Questo offre agli utenti maggiore flessibilità, velocità e sicurezza negli acquisti, sia nel mondo fisico che online.
I due partner continuano il percorso- già intrapreso alcuni anni fa – di rafforzamento della sicurezza delle transazioni nel mondo digitale grazie a ‘Click to Pay’. I titolari di carta BBVA potranno registrare la propria carta presso i merchant abilitati in Italia e nel mondo, per effettuare pagamenti tokenizzati in pochi click. Grazie all’innovativo sistema di check-out – per cui le informazioni sensibili delle carte vengono sostituite con token univoci – il processo di pagamento diventa così ancora più semplice, più sicuro e user-friendly, offrendo agli utenti protezione avanzata e una miglior esperienza d’uso, nel contesto degli acquisti online che adesso sono sicuri quanto quelli nel mondo fisico. Attualmente, più del 30% delle transazioni nel mondo sono già tokenizzate grazie a Mastercard Digital Enablement Service .
Gli utenti titolari della nuova carta BBVA appartenente alla categoria ‘Mastercard World’ e delle carte premium emesse dal gruppo potranno inoltre beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi. Grazie al programma Mastercard Travel Rewards, i titolari di carte di pagamento BBVA Mastercard potranno ricevere cashback per i loro acquisti presso i negozi aderenti al programma – oggi oltre 300 retailer partner in store e online in 18 destinazioni in tutto il mondo.
Luca Corti, Country Manager di Mastercard in Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di proseguire la collaborazione con BBVA in Italia, all’interno del percorso che Mastercard sta facendo in chiave cyber security e per migliorare la quotidianità dei consumatori con soluzioni di sicurezza all’avanguardia. Il servizio Click to Pay, alimentato da token digitali, è un esempio tangibile di come Mastercard mette a disposizione servizi tecnologici all’avanguardia, capaci di rivoluzionare il settore dei pagamenti digitali in Italia e nel mondo.”
“L’accordo con Mastercard è cruciale per continuare ad ampliare le soluzioni di pagamento sicure e innovative che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e ci aiutano a rafforzare la nostra proposta di servizi in un mercato in continua evoluzione”. Ignacio de Loyola Gil Puértolas, Business and Product Director per il Digital Banking di BBVA in Italia.
“Con il lancio della carta di credito, soddisfiamo la richiesta dei nostri clienti e completiamo l’offerta di emissione, con la quale forniremo opzioni di finanziamento flessibili e convenienti, senza commissioni nel primo anno e nel secondo anno, se il cliente raggiunge un consumo di almeno 6.000 euro all’anno. La carta non prevede inoltre commissioni di cambio per le transazioni in valuta estera”, dichiara Raúl Quintana del Val, Responsabile Pagamenti e Proposte transazionali di BBVA Digital Banking in Italia.