Mollie si espande in Italia con soluzioni di pagamento su misura per le imprese
Mollie annuncia il suo ingresso in Italia, segnando una tappa significativa nella sua missione di rendere i pagamenti e la gestione del denaro semplici per ogni azienda in Europa. Grazie a Mollie, le imprese italiane potranno accedere a un’unica piattaforma progettata per semplificare l’elaborazione dei pagamenti, la riconciliazione e la prevenzione delle frodi.
L’ingresso in Italia rappresenta per Mollie una mossa strategica verso il quarto mercato eCommerce più grande in Europa, consentendole di rivolgersi in questo modo a un segmento in rapida crescita, ancora poco presidiato dai tradizionali fornitori di servizi di pagamento. Con un hub ingegneristico già consolidato situato a Milano, Mollie continuerà a espandere il team locale con figure commerciali per ampliare progressivamente le proprie attività. L’obiettivo di Mollie è offrire un’esperienza “iperlocale” e su misura per le esigenze specifiche delle imprese italiane.
Mollie offre una gamma di soluzioni di pagamento su misura per il mercato italiano, compresi metodi di pagamento diffusi come Satispay e Bancomat Pay. Inoltre, Mollie garantisce un’esperienza di onboarding rapida e localizzata e supporto in italiano.Le aziende italiane possono anche beneficiare delle integrazioni di plug-in già esistenti con le più diffuse piattaforme di eCommerce tra cui Shopify, Shopware, Prestashop, Magento e WooCommerce, agevolando l’implementazione.
L’azienda, che ha in programma di espandersi in altri mercati dell’UE nel breve periodo, ha raggiunto il successo in tutta Europa grazie a un approccio incentrato sul cliente che le ha permesso di fornire servizi di pagamento e gestione del denaro a oltre 250.000 aziende.
“Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Mollie a un numero ancora maggiore di aziende in tutta Europa, specialmente con l’espansione in un mercato chiave come quello italiano”, ha commentato Koen Köppen (nella foto), CEO di Mollie “Questo lancio ci permette di servire numerose aziende in un nuovo mercato e di supportare i nostri clienti attuali nei loro progetti internazionali verso l’Italia, grazie all’introduzione di metodi di pagamento sviluppati su misura per il mercato locale. Mentre continuiamo a espanderci in nuovi paesi, la nostra missione rimane chiara: rendere la gestione del denaro semplice per ogni azienda in Europa. L’espansione in Italia rappresenta un passo fondamentale verso il raggiungimento di questo obiettivo”.
Malvina Podestà, Co-Fondatrice e General Manager di Quanticlo, ha dichiarato: “Siamo passati di recente a Mollie e la differenza è stata notevole. Il processo di onboarding è stato molto semplice: la procedura che con il nostro precedente fornitore richiedeva giorni, con Mollie è stata completata in pochi minuti online. La dashboard è intuitiva e ben strutturata, il che rende la navigazione e la gestione dei pagamenti efficienti per il nostro team”. E continua: “Ciò che più ci piace è la facilità di accesso alle informazioni dettagliate sulle transazioni, aspetto che ha migliorato notevolmente la nostra capacità di servire i clienti. Con Mollie, ci sentiamo autorizzati e preparati a gestire i nostri processi di pagamento senza problemi. Non potremmo essere più soddisfatti della nostra decisione di collaborare con Mollie”.