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Alipay+ ha prolungato la sua campagna estiva, avviata in occasione di UEFA EURO 2024, in vista della piena ripresa del settore dei viaggi prevista per la fine del 2024.

Alipay+ è l’Official Payment Partner di UEFA EURO 2024 e collega i principali e-wallet e app bancarie, tra cui partner europei come Bluecode e Tinaba, a 400.000 merchant in tutta Europa.

Durante EURO 2024 i merchant di Alipay+ in Europa hanno registrato un aumento del 27% rispetto all’anno precedente in termini di transazioni effettuate dagli e-wallet partner, molti dei quali leader nei mobile payment in Asia. Inoltre, il numero di turisti che hanno pagato con la loro app di pagamento locale preferita tramite Alipay+ è aumentato di oltre il 30% durante il periodo della competizione.

I viaggiatori provenienti dalla Cina continentale, da Hong Kong, dall’Europa, dalla Malesia e dalla Corea del Sud sono i primi in termini di numero di transazioni e di spesa totale durante i loro viaggi in Europa.

La vendita al dettaglio rimane l’esercizio più utilizzato ma i viaggiatori pagano con le loro app di pagamento locali tramite Alipay+ anche presso farmacie e strutture e attrazioni turistiche. Alipay+ ha infatti, aumentato la sua presenza in tutti gli scenari e settori di viaggio essenziali.

Le città che hanno ospitato gli Europei, come Berlino e Monaco di Baviera, hanno visto un aumento del traffico internazionale. In Germania, le transazioni tramite Alipay+ sono aumentate del 73%, mentre il numero di merchant che accettano Alipay+ è cresciuto del 40% su base annua.

“L’impennata delle transazioni su Alipay+ durante UEFA EURO 2024 dimostra come lo sport e i grandi eventi riescono ad unire le persone e trainare il turismo internazionale”, ha commentato Douglas Feagin, Presidente di Ant International. “I merchant e i partner europei hanno accolto il nuovo trend dei pagamenti digitali con notevole apertura e agilità. In Ant International, continueremo a collaborare con quante più realtà locali possibili, per aumentare l’offerta ai nostri utenti e portare l’internazionalizzazione alle PMI in tutto il mondo”.

Quest’estate, i turisti potranno pagare con le loro app di pagamento preferite tramite Alipay+ presso oltre 90 milioni di merchant in 66 mercati, collegati agli utenti di oltre 30 partner di pagamento.

L’Europa è una delle mete più in voga durante l’estate. Per questo Alipay ha deciso di continuare quanto iniziato durante UEFA EURO 2024, portando ulteriori campagne congiunte con i partner per promuovere l’utilizzo delle loro app di pagamento in Europa, offrendo promozioni esclusive presso i principali merchant in destinazioni chiave come il Regno Unito, la Francia, l’Italia, la Spagna e la Germania.

Inoltre, Alipay+ sta collaborando con i propri partner per garantire che un maggior numero di aziende locali possa trarre vantaggio dal turismo. Ad esempio, i turisti possono godere di offerte speciali in molti negozi di Chinatown a Milano, e altre piccole realtà in tutta Europa saranno progressivamente coinvolte. Alipay+ sta rendendo anche l’esperienza di viaggio ancora più comoda con la partnership con FREENOW, app di taxi presente in 7 paesi europei. Per quanto riguarda i rimborsi fiscali, o tax refund, Alipay+ sta stringendo nuove partnership per digitalizzarne il processo: i turisti cinesi potranno ricevere rimborsi fiscali istantanei sulla loro app Alipay già in negozio.

In Giappone, dove oltre 2 milioni di merchant già accettano Alipay+, i turisti provenienti dalla Cina continentale, da Hong Kong SAR, dalle Filippine, dalla Corea del Sud, dalla Malesia e dalla Thailandia possono usufruire di sconti speciali presso 300.000 merchant in tutto il Paese, tra cui i negozi degli aeroporti, grandi magazzini, centri commerciali di alto livello, rivenditori di elettronica ed elettrodomestici e negozi di salute e bellezza.

In Corea del Sud, Alipay+ sta attivando promozioni estive con i principali merchant presenti sul territorio: parchi a tema, mercati tradizionali e servizi di trasporto. Tra questi spiccano i negozi duty-free e i grandi magazzini gestiti da Hyundai, Shilla, Shinsegae, Lotte World, ZeroPay Jeju market e Olive Young, per gli utenti di AlipayHK, GCash, Touch ‘n Go eWallet e TrueMoney.

In Corea del Sud Alipay+ ha anche ampliato la sua collaborazione con i trasporti facilitando gli spostamenti dei turisti. A Jeju, gli utenti dei partner Alipay+, tra cui Alipay, AlipayHK, GCash, Touch’n Go eWallet e TrueMoney, possono utilizzare le proprie applicazioni di pagamento per pagare le corse in autobus semplicemente. Ma non finisce qui: i turisti cinesi possono prenotare i biglietti del treno per viaggiare in tutto il Paese attraverso un mini-program dedicato gestito da Korail all’interno dell’app Alipay.

Grazie alla collaborazione con ZeroPay, il QR standard in Corea del Sud, Alipay+ è accettato da oltre 1,9 milioni di merchant.

Alipay+ e i suoi partner continuano a rendere i viaggi in Cina continentale più facili, grazie anche alla recente espansione del Programma Internazionale Consumer-Friendly Zone a Chengdu e Chongqing, a Pechino, Guangzhou e Shanghai. I turisti che visitano la Cina continentale possono pagare presso oltre 80 milioni di attivitá commerciali collegando le loro carte di credito internazionali all’applicazione Alipay o tramite altri 12 metodi di pagamento partner di Alipay+.

Nel sud-est asiatico, dove Alipay+ è da anni ampiamente accettato, gli utenti di AlipayHK, Touch’n Go eWallet, GCash e TrueMoney possono acquistare speciali pacchetti di viaggio scontati da utilizzare presso tutti i merchant Alipay+ del Paese. Grazie alla partnership con i QR nazionali di Singapore e Malesia, molti piccoli commercianti accettano Alipay+, permettendo ai turisti di “viaggiare come un vero local”.

Poiché il Sud-Est asiatico è una destinazione particolarmente popolare tra i turisti cinesi, Alipay+ sta introducendo ulteriori innovazioni e promozioni tramite Alipay, uno dei suoi partner di pagamento, tra cui promozioni esclusive con più di 30 tra i rivenditori più popolari – tra cui Central Retail, The Mall Group e King Power in Thailandia, Pavilion e Sunway Velocity in Malesia, e Jewel Resorts Word Sentosa e Mandai a Singapore.

Inoltre, in Thailandia, la principale meta estiva per i turisti cinesi, Alipay+ sta potenziando il suo D-hub Alipay+ e la e-card Amazing Thailand all’interno dell’app Alipay, per promuovere di più la città e i suoi merchant con sconti dedicati.

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