1Control entra nel mondo della gestione accessi B2B con due nuovi prodotti in grado di rivoluzionare anche gli accessi tradizionali con telecomandi, lettura targhe, tessere e badge.
1Control ACCESS e 1Control ENTRY sono le due nuove soluzioni professionali e “smart” per il controllo accessi adatti a tutte quelle situazioni dove è necessario gestire il passaggio di persone e mezzi attraverso uno o più ingressi, garantendo praticità e sicurezza.
Con ACCESS e ENTRY è possibile concedere l’accesso a cancelli, sbarre, basculanti, porte e uffici ad autisti, dipendenti, clienti e fornitori mediante una semplice interfaccia web in cloud, impostando permessi di accesso singoli o per gruppi.
Le modalità di apertura attivabili sono molteplici: con app su smartphone / smartwatch, con radiocomandi, con riconoscimento targa, con tessere o badge aziendali.
La vera innovazione delle soluzioni 1Control è il controllo accessi capace di interagire anche con i metodi di accesso “tradizionali”: ad ogni utente è possibile concedere l’apertura di un determinato ingresso soltanto in giorni/orari predefiniti e questa limitazione va ad influire su tutte le modalità di accesso.
Se una persona è abilitata all’apertura di un cancello soltanto in determinati giorni e orari, anche il suo radiocomando al di fuori di tali giorni si disabiliterà automaticamente. Ad esempio se il sig. Mario Rossi può entrare solo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00, l’accesso via app ma anche il suo radiocomando non funzioneranno al di fuori di tali giorni / fasce orarie.
È proprio dal basso che è nata la richiesta e la successiva implementazione di una funzionalità avanzata: il controllo accessi mediante lettura automatica delle targhe, una soluzione estremamente utile soprattutto per le aziende di autotrasporti, parcheggi o tutte quelle situazioni che devono gestire il passaggio di numerosi mezzi o vetture.
Anche qui l’innovazione di 1Control è stata quella di aggiungere ad una tradizionale modalità di accesso con lettura targhe le sue funzionalità “smart”: è possibile impostare limiti temporali di accesso e verificare lo storico delle aperture effettuate da parte di un determinato mezzo.
L’Area Amministrativa è intuitiva e versatile: la piattaforma cloud è accessibile da qualsiasi sistema operativo e non necessita l’installazione di un software. È progettata per la gestione di uno o più dispositivi 1Control, anche se installati in sedi diverse.
In pochi clic è possibile impostare i metodi e limitazioni di accesso per ciascun utente, semplicemente registrando il suo numero di telefono. Gli utenti possono essere gestiti anche in gruppi in modo da velocizzare l’assegnazione dei permessi.
Le funzionalità “smart” sono molteplici e controllabili anche a distanza. È possibile: Impostare/revocare i permessi di accesso per singolo utente/gruppi; Verificare lo storico delle aperture effettuate; Visionare gli accessi di un singolo utente; Verificare lo stato APERTO/CHIUSO del cancello/porta; Impostare automatismi programmati e periodici.
1Control ACCESS e ENTRY funzionano anche Offline: una vera rivoluzione e un punto a favore della sicurezza, garantendo l’operatività in qualsiasi situazione.
I dispositivi mantengono in memoria i permessi impostati per tutti gli utenti. In questo modo anche in mancanza di connettività Internet sono in grado di funzionare e gli utenti possono continuare ad entrare/uscire, secondo i permessi impostati, utilizzando il Bluetooth con lo smartphone, i radiocomandi o la targa.
Tutte le modifiche effettuate ai permessi degli utenti durante i periodi di mancanza di connettività Internet vengono salvate in cloud e vengono inviate al dispositivo non appena questo torna online.
In ottica di sicurezza, la piattaforma1Control permette una verifica da remoto sia dello stato dell’automazione, sia dello storico completo degli accessi effettuati. Inoltre, è possibile comandare a distanza l’apertura/chiusura con un semplice click e abilitare/disattivare in qualsiasi momento telecomandi, numeri di telefono o targhe degli utenti registrati.
ACCESS e ENTRY integrano una tecnologia all’avanguardia mantenendo la semplicità di installazione che caratterizza tutti i prodotti 1Control: è sufficiente collegare 4 cavi con contatto pulito, 2 all’alimentazione e 2 all’automazione. Non c’è altro e questo li rende innovativi anche dal punto di vista dell’installazione.
Anche le telecamere per lettura targhe non necessitano di essere configurate o collegate a complessi sistemi dvr: è sufficiente collegarle ai dispositivi ACCESS e ENTRY, il sistema 1Control è totalmente autonomo e indipendente.