Euronics Italia S.p.A. annuncia una partnership strategica con la commerce media company Criteo S.A. Basata sulle soluzioni Retail Media di Criteo, questa collaborazione mira a rafforzare l’offerta Retail Media di Euronics, migliorando la natura strategica dei dati e aprendo nuove opportunità di guadagno per il suo sito di e-commerce. Ciò si tradurrà in una migliore esperienza di acquisto per i clienti, garantendo che gli annunci pertinenti siano perfettamente adattati ai loro interessi.

I media di vendita al dettaglio rappresentano un punto di svolta fondamentale per il settore, offrendo un modo nuovo e innovativo di affrontare le sfide pubblicitarie e promuovere le relazioni tra rivenditori e marchi. A causa del valore sempre più intrinseco dei dati, l’approccio di Euronics nei confronti dei media retail è destinato a comportare una migliore gestione delle informazioni e come sfruttarle per creare nuove opportunità. Questo spostamento strategico verso i media al dettaglio è stato effettuato a causa dell’impatto olistico che avrà sul business, ponendo l’accento su nuovi canali di entrate come risultato di una migliore efficienza e dell’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Criteo implementerà la sua avanzata tecnologia Retail Media nell’ecosistema Euronics, consentendo ai marchi di acquistare un esclusivo inventario in loco di prodotti sponsorizzati e visualizzare banner. Gli annunci Criteo collegheranno perfettamente gli utenti con i prodotti rilevanti sulla piattaforma Euronics, per aumentare la visibilità dei marchi sullo scaffale digitale, favorendo una maggiore crescita delle vendite e aumentando il ritorno sull’investimento pubblicitario sia per i marchi che per le agenzie.

La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata in molti punti del sito Euronics, offrendo agli inserzionisti la possibilità di promuovere i propri prodotti attraverso annunci nativi posizionati in varie posizioni strategiche, tra cui home page, pagine di categoria, pagine di ricerca, pagine di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con i team di marketing, commercio e vendite di Euronics.

“Siamo entusiasti di collaborare con Criteo per lanciare la nostra offerta Retail Media. Questa partnership ci consente di sfruttare il potenziale dei nostri dati, creando nuove opportunità di guadagno e migliorando l’esperienza cliente dei nostri clienti. Inoltre, ci consente di fornire ai nostri partner un ulteriore valore aggiunto da sfruttare nel processo di vendita”, ha dichiarato Umberto Tesoro, Direttore Digitale di Euronics.

“Con l’introduzione di prodotti sponsorizzati e annunci display onsite, i brand e le agenzie possono ora attivare campagne di branding e conversione sul sito web di Euronics da un’unica piattaforma e misurare direttamente i risultati. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Euronics per l’introduzione del loro attuale portafoglio di media retail”, ha affermato Alberto Torre, Agency & Performance Director presso Criteo.

Share Button